Home News Il regalo di compleanno su Facebook grazie ad Amazon Gift Card

Il regalo di compleanno su Facebook grazie ad Amazon Gift Card

regalo di compleanno
regalo di compleanno

Un regalo di compleanno tramite Facebook? Oggi è possibile grazie all’Amazon Gift Card, il nuovo servizio che permette agli amici di creare un buono spesa da utilizzare sul portale di ecommerce americano. Si tratta quindi di una sorta di colletta per permettere al festeggiato di acquistare online il regalo che preferisce.

Come funziona l’Amazon Gift Card? Innanzitutto, tutti i partecipanti devono collegare i loro account Amazon e Facebook. L’applicazione, sfruttando il calendario del social network, ricorderà del compleanno imminente pochi giorni prima della data in modo da permettere i preparativi. Il primo passo è la creazione del buono da parte di uno degli amici. Successivamente lui può invitare altri amici che a loro volta ne possono aggiungere di nuovi.

Tutti insieme partecipano così alla creazione del buono che sommerà tutti i loro contributi. Il giorno del compleanno apparirà sulla bacheca del festeggiato un messaggio di auguri con il link alla pagina da utilizzare per usufruire del buono. La somma richiesta per partecipare è variabile, da 1 a 25 dollari. Chiunque può contribuire con la somma che preferisce. Ovviamente, più amici partecipano, più la somma sale.

AmazonGift Card può ricordare la versione tecnologica della busta con i soldi degli zii, oppure quelle che vengono fatte passare nei posti di lavoro. La differenza è che tutto avviene in modo più privato e digitale. È quindi la soluzione per fare un gradito regalo di compleanno anche quando non si ha la minima idea di cosa acquistare.

Articolo precedenteSOFORT, l’online banking per pagare sul web tramite bonifico
Prossimo articoloIpsos e Sisal: pagamenti online in aumento in Italia
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."