Home News Lavorare da Zalando, i segreti e le curiosità dal TechBlog

Lavorare da Zalando, i segreti e le curiosità dal TechBlog

lavorare da zalando
lavorare da zalando

Come può essere lavorare da Zalando nel settore IT? L’azienda di Berlino, leader dell’ecommerce di abbigliamento si racconta attraverso l’Official TechBlog scritto dagli stessi dipendenti dei settori Engineering, Product Management, Quality Asssurance e Business Intelligence.

In queste pagine troviamo simpatiche iniziative aziendali come la serata tra donne (nel settore tecnologico sono il 12%, “non male” dicono attraverso il blog), oppure la staffetta di corsa campestre 5x5km nel parco Tiergarten della capitale tedesca. Dalle righe dei post emerge molto orgoglio geek e anche alcuni consigli, per esempio su come spiegare un concetto complesso come quello del MapReduce agli amici poco esperti.

Test, sviluppo piattaforma e App

Ci sono anche articoli che vanno dritti al cuore delle attività di test e sviluppo della piattaforma Zalando e dei software che vengono utilizzati per le altre attività. Possiamo scoprire alcuni segreti molto interessanti soprattutto per i tecnici e per gli appassionati. È una vera e propria occasione per imparare dagli specialisti dell’ecommerce. Dopotutto il loro codice è la materia prima della piattaforma che oggi è conosciuta in 14 paesi in Europa. Insomma, abbiamo la possibilità di farci raccontare che cosa c’è sotto il sito web che tutti noi utilizziamo per acquistare scarpe e vestiti online.

Oltre a tutto questo, nel blog possiamo trovare gli aggiornamenti sui risultati raggiunti dalle applicazioni sviluppate dal team Zalando; e anche i resoconti sugli eventi organizzati dall’azienda. Oppure, chi è alla ricerca di un’occupazione nel settore IT, può scoprire nuove opportunità di lavoro.

Dal blog, scopriamo che i dipendenti dispongono di uffici superattrezzati e senza vincoli sulla tecnologia da utilizzare per poter esprimere al massimo il loro potenziale. Il clima è internazionale con l’inglese come lingua ufficiale; e corsi anche di tedesco per favorire l’integrazione all’interno del posto di lavoro e nelle città di Berlino, Dortmund ed Erfurt. Ma soprattutto l’armonia e un grande spirito di squadra caratterizzano Zalando. È ancora Google il miglior posto di lavoro?

Articolo precedenteTurismo in Romagna, il biglietto dell’autobus si paga con il cellulare
Prossimo articoloYeppon, l’ecommerce hi-tech sotto casa tua
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."