Home Filiera Ecommerce Fisco Le scadenze fiscali del 16 Aprile

Le scadenze fiscali del 16 Aprile

Scadenze fiscali del 16 aprile 2015 | Ecommerce Guru

Scadenze fiscali prossime. Le indichiamo di seguito nel nostro articolo.

Il portale italiano dedicato all’e-commerce, è sempre più polivalente. Per questo, offre ai suoi lettori importanti spunti e promemoria; adesso è il turno degli adempimenti fiscali e burocratici dei prossimi mesi. Pertanto, vi ricordiamo che domani 16 Aprile scade il termine per i seguenti doveri fiscali:

  • Versamento delle ritenute di acconto; Su redditi di lavoro dipendente, assimilato al lavoro dipendente, di lavoro autonomo, provvigioni, condomini, ecc.; operate nel mese precedente, da effettuarsi sul modello F24 telematico.
  • Versamento, da parte dei sostituti d’imposta, delle addizionali regionali, provinciali e comunali all’Irpef; Dovute sui redditi di lavoro dipendente e assimilati; da effettuarsi sul modello F24 telematico.
  • Versamento, da effettuarsi su modello F24, delle ritenute alla fonte sui dividendi; Operate e sugli importi versati dai soci sugli utili in natura nel primo trimestre 2015.
  • Versamento, da effettuarsi sul modello F24, della 2ª rata del conguaglio dell’Iva relativa al 2014; risultante dalla dichiarazione annuale con la maggiorazione dello 0,33% a titolo di interessi; da parte di quei contribuenti che hanno optato per il pagamento rateale dell’imposta.

Gli altri versamenti

  • Versamento Iva mensile relativo alla liquidazione del mese di marzo 2015 da parte dei contribuenti mensili; da effettuarsi sul modello F24 telematico.
  • Termine per il versamento dell’accisa sui prodotti ad essa assoggettati immessi in consumo nel mese precedente; dovuta dai soggetti obbligati al pagamento dell’imposta di fabbricazione e consumo (accisa); da effettuarsi sul modello di pagamento unificato F24-Accise con modalità telematiche.
  • Versamento contributi previdenziali dei dipendenti relativi alle retribuzioni corrisposte nel mese di marzo 2015, da effettuarsi su modello F24 telematico.
  • Versamento, da parte del sostituto d’imposta, del contributo previdenziale Inps calcolato sui compensi relativi ai rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e a progetto, corrisposti nel mese di marzo 2015; da effettuarsi su modello F24 telematico.
  • Versamento, da parte del sostituto d’imposta, del contributo previdenziale Inps calcolato sugli utili corrisposti, nel mese di marzo 2015, agli associati in partecipazione tenuti all’iscrizione nell’apposita sezione della Gestione separata; da effettuarsi su modello F24 telematico.

Vi ricordiamo le prossime date importanti da segnare sul calendario per i successivi adempimenti fiscali; lunedì 20, lunedì 27 e giovedì 30 Aprile 2015.

Continuate, quindi, a seguire i nostri aggiornamenti sul tema del fisco su Ecommerceguru. Non perdetevi anche gli approfondimenti sulle novità che riguardano il fisco.