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4 trend content marketing in corso

4 trend content marketing in corso
4 trend content marketing

4 trend content marketing in corso. Adattare le proprie strategie content marketing ai fasti della tecnologia è una sfida per tutti gli specialisti del settore. Come nascono, crescono e maturano i trend, altrettanto devono svilupparsi le competenze di coloro che intendono prosperare professionalmente con i canali digitali. Una sfida lunga, complessa ma intrigante quel tanto che desta interesse e spirito di competizione.

4 trend content marketing in corso

I trend esposti qui di seguito sono alcuni dei maggiori tutt’ora in corso.

Live streaming over the top

L’impatto che il video marketing ha avuto all’interno del business è impareggiabile. Lo si potrebbe paragonare, con una buona dose di cautela, all’avanzata inarrestabile dei mobile devices. E a ragione. I video in live streaming, soprattutto, sono destinati a fare breccia nel cuore e nelle intenzioni di più di un utente online. Non c’è da stupirsi, quindi, se piattaforme quali Facebook Live o YouTube live abbiamo deciso di implementare una simile opzione. In gioco è il desiderio di realtà e autenticità, in virtù del quale i web surfers si aspettano di accedere a contenuti sempre più interattivi.

Realtà virtuale

Brand e imprenditori sono in trepidante attesa a che la realtà virtuale si sviluppi appieno. Le potenzialità in gioco sono tantissime, e l’una più esemplare ed esaltante dell’altra. I proprietari di negozi online fremono d’impazienza al pensiero che, un giorno, potranno permettere ai propri clienti di provare capi d’abbigliamento e particolari prodotti come se fossero davvero in loco, mediante la magica simulazione che la VR può offrire. Non sono pochi gli imprenditori che hanno fiutato il potenziale insito in una simile tendenza. Vedere per credere, e solo il tempo darà ragione all’attesa.

Storytelling

I contenuti sono la chiave di un’interazione fattiva di successo e progresso. Questo è risaputo. Ma contenuti davvero d’impatto sono difficili da creare. Persuadere un cliente ad affezionarsi e legarsi alla propria attività facendo leva su contenuti testuali è un mestiere sottile e molto delicato. Per questo sempre più aziende mirano ad avvalersi del contributo di esperti di storytelling. Immaginate il fascino che il racconto appassionato di un servizio, che di per sé non abbia niente di appassionante, può evocare. Riuscire a divertire spiegando e riducendo al nucleo argomenti complessi e lessicalmente improponibili è una valida garanzia di successo.

Newsletter

Un numero sempre maggiore di specialisti marketing B2B utilizzerà newsletter per le proprie strategie. Tale tattica online è particolarmente utile per tutta una serie di ragioni. Engagement, prima di tutto. Tenere una coalizione di contatti e utenti legati tra loro e ai vostri prodotti e servizi è la rampa di lancio per creare una vera e propria comunità di appassionati.