Home News Apple, Facebook e Amazon registrano profitti da record

Apple, Facebook e Amazon registrano profitti da record

apple Facebook e amazon profitti da record

Nel primo trimestre 2021 Apple, Facebook e Amazon, ma che Alphabet, Microsoft e Tesla registrano in borsa dei profitti da record.

Ogni trimestre dell’anno le aziende tirano le somme del periodo passato. Le big tech Usa in borsa hanno registrato più di 75 miliardi di dollari in questo inizio 2021.

Questa crescita strabiliante e la prospettiva di crescere ancora porta all’arrivo di altri miliardi di dollari di nuovi investimenti per i colossi. Ci sono aspettative di profitti da record anche per il prossimo trimestre.

Tim Cook, CEO di Apple afferma che l’andamento di questo primo trimestre dimostra come i loro prodotti sono stati e sono tutt’ora utili ai consumatori per superare al meglio questo periodo storico. Inoltre si vede molto ottimista per i prossimi trimestri dell’anno.

Amazon registra ricavi da 108 miliardi, con un aumento del 44%. Non è da meno Facebook che registra un’aumento degli utili del 48%.

Questo boom degli utili però non è arrivato senza sfide. Infatti queste aziende vivono giornalmente grandi problematiche e sfide come la protezione della privacy, Facebook per primo ora si trova in difficoltà e sta cercando la soluzione migliore.

Un altro problema sono le indagini dell’antitrust e altre autorità su possibili abusi di posizione dominante. Non sono da meno le vicende con sindacati per i diritti dei lavoratori e le questioni fiscali.