Home News Click to Pay – la nuova tecnologia di Adyen

Click to Pay – la nuova tecnologia di Adyen

click-to-pay-con-Adyen-EcommerceGuru

Click to Pay è la nuova tecnologia di Adyen integrata nei flussi di pagamenti online.

Click to Pay con Adyen

L’innovativa funzionalità di checkout migliora la conversione, l’autorizzazione e l’esperienza di acquisto dell’utente.

Adyen (AMS: ADYEN), la piattaforma tecnologica finanziaria scelta da molte aziende leader a livello globale, annuncia di essere stata la prima a integrare l’esperienza Click to Pay nel processo di checkout nell’eCommerce.

Questa innovativa tecnologia di pagamento è oggi disponibile anche ai merchant in Italia.

Click to Pay di Adyen permette di evitare l’inserimento manuale dei dati della carta ad ogni acquisto, consentendo quindi di finalizzare l’operazione in pochi click e semplificando la customer experience su tutti i dispositivi e i browser.

Parte dell’offerta digitale di Adyen, Click to Pay rappresenta un importante passo verso un processo di pagamento sempre più veloce e senza attriti per i clienti e un aumento delle conversioni per le aziende.

Diventa Partner EcommerceDay 2023

Click to Pay per i servizi di pagamenti online

Il fenomeno dell’abbandono del carrello e della conseguente bassa conversione al checkout interessa ancora molte aziende, soprattutto se ad acquistare è un nuovo cliente o una persone che effettua una transazione una sola volta“, ha dichiarato Edgar Verschuur, Global Head of Payments di Adyen.

Per affrontare questa sfida, stiamo implementando una serie di soluzioni di pagamento a livello globale. Introducendo Click to Pay nella nostra offerta di servizi per i pagamenti online, eliminando la necessità per i consumatori di inserire manualmente i dati della carta. Questo rende più veloce, più intuitivo e meno soggetto a errori il completamento dell’acquisto, con un conseguente aumento dei ricavi per i nostri clienti“.

Leggi anche: News Ecommerce: VTEX e Adyen insieme per un commercio unificato ai brand e ai retailer aziendali

Memorizzare le informazioni di pagamento per evitare l’abbandono del carrello

Ogni step del processo di checkout rappresenta per gli utenti un momento per ripensare al proprio acquisto, con la conseguente possibilità di abbandonare il carrello. Per evitare questo rischio, Adyen offre strumenti di pagamento online il più veloci e semplici possibile, garantendo il massimo livello di fiducia e sicurezza.

Al fine di evitare errori nell’inserimento dei dati della carta e agevolare l’utente finale nella finalizzazione dell’acquisto, Adyen permette di salvare le proprie informazioni di pagamento preferito, utilizzabili anche quando il checkout viene effettuato come ospite.

Attivando questa funzionalità, tutti i clienti Adyen potranno quindi comodamente memorizzare le informazioni di pagamento dei propri acquirenti, permettendo così di risparmiare tempo e fatica e offrendo la massima sicurezza ad ogni transazione.

Diventa Speaker EcommerceDay 2023

Click to Pay si aggiunge all’ampia offerta di strumenti di checkout forniti da Adyen, in un’ottica di transizione verso pagamenti sempre più semplici e sicuri. Questa tecnologia innovativa migliora la conversione, l’autorizzazione e l’esperienza complessiva del cliente ed è supportata dai principali circuiti di carte di credito, tra cui Visa e Mastercard.

Leggi anche: Il cashless supera il contante anche in Italia

Chi è Adyen

Adyen (AMS: ADYEN) è la piattaforma fintech preferita da molte delle aziende leader a livello mondiale che fornisce una moderna infrastruttura di pagamento end-to-end, approfondimenti data-driven e prodotti finanziari in un’unica soluzione integrata per aiutare le aziende a raggiungere le loro ambizioni, più velocemente.

Con uffici in tutto il mondo, Adyen collabora con aziende come Facebook, Uber, H&M, eBay e Microsoft.

Adyen racconta l’esperienza a EcommerceDay

Tommaso Galanti – Sales Manager – Adyen

Call for Speaker EcommerceDay 2023 Call for Partner EcommerceDay 2023

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCE DAY

Articolo precedenteStakeholder: chi sono nell’ecommerce e quali problemi potrebbero esserci
Prossimo articoloIntroduzione all’export: come espandere la propria attività a livello globale grazie all’ecommerce experience
EcommerceGuru.it è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.