Home News Clubhouse lancia Music Mode per concerti live

Clubhouse lancia Music Mode per concerti live

Clubhouse Music Mode
Clubhouse lancia Music Mode per trasmettere musica live in alta qualità.

L’innovativo social network Clubhouse lancia Music Mode, un’impostazione che permettere di trasmettere in diretta musica con suono di alta qualità. La novità pone Clubhouse in conflitto con Amazon che stava già lavorando ad una piattaforma in grado di trasformare gli streamer audio in veri DJ.

Clubhouse, l’esclusivo social audio

Clubhouse è un social network nato nel 2020, basato unicamente sullo scambio di messaggi audio istantaneamente. Gli utenti possono creare o partecipare a delle “stanze” tematiche per conversare con altri utenti. Per entrare su Clubhouse è necessario ricevere un invito da chi già è iscritto al social, che dispone di un numero limitato di inviti.

L’invito e la novità delle stanze audio hanno reso Clubhouse un social innovativo, esclusivo e diverso da ogni altro. Il boom di download e il successo ottenuto al momento del lancio sono stati sicuramente frutto del difficile momento storico, con la pandemia in corso che impediva alle persone di potersi incontrare per conversare. Clubhouse è stato in grado di portare su un’app il bisogno di confronto della gente.

Music Mode: la novità di Clubhouse

Con il lancio di Music Mode, Clubhouse rende possibile la trasmissione tramite l’utilizzo di strumenti professionali come microfoni e mixer esterni. La nuova modalità permetterà a tutti i musicisti presenti su Clubhouse di condividere la loro musica in altissima qualità, attraverso anteprime dei nuovi singoli, live streaming di concerti, jam session con altri colleghi.

Music Mode mira a migliorare l’esperienza utente per renderla più vivace e umana, e grazie ad essa Clubhouse si impone chiaramente sul mercato delle app come social vocale riservato a content creator che vogliono offrire alla propria community contenuti audio e musicali di alta qualità.

Come attivare la nuova Music Mode

Per testare la novità della Music Mode basterà accedere nell’app Clubhouse (se grazie ad un invito si dispone di un account), creare una nuova stanza tematica per la conversazione e cambiare le impostazioni per la qualità dell’audio. Oltre ai classici “low”, “normale” o “high” potremo trovare la nuova impostazione “music”.

Clubhouse Music Mode rappresenta una svolta per contenuti in live streaming e per le Clip audio, rendendo il lavoro dei musicisti sull’app più ricco e coinvolgente.
La nuova modalità è al momento disponibile solo per iOS, ma è stato annunciato il lancio a breve anche su dispositivi Android.

Commenta questo e molti altri contenuti sul gruppo facebook di EcommerceCommunity.it. Sulla nostra community troverai tanti spunti e consigli interessanti per essere sempre aggiornati sul mondo digitale.

Articolo precedenteVilladoria, storia e tradizione vitivinicola
Prossimo articoloAdobe al passo coi tempi: versione web di Photoshop e Illustrator e promozione di NFT
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.