Fondato nel 2010
Home Case Study Dalla Sicilia al mondo attraverso l’e-commerce: il caso di La Perla Preziosi

Dalla Sicilia al mondo attraverso l’e-commerce: il caso di La Perla Preziosi

Dalla Sicilia al mondo attraverso l'e-commerce: il caso di La Perla Preziosi

La Perla Preziosi di Agrigento nasce nel 1961 per iniziativa della signora Casciaro. L’imprenditrice, amante dei gioielli e della loro ricercatezza, decide di cogliere l’opportunità di seguire il suo sogno, impegnandosi in un settore pieno di concorrenza con l’ambizione della sognatrice dal piglio pratico e dalla mentalità forte abbastanza da poter sopportare qualunque tipo di avversità, pur di realizzarsi.

Dalla Sicilia al mondo attraverso l’e-commerce: il caso di La Perla Preziosi

Se siete alla ricerca di gioielli di qualità sopraffina, non dovete assolutamente farvi mancare La Perla Preziosi. Il brand ha saputo interpretare sapientemente i trend e le tendenze di mercato anno dopo anno, senza arenarsi né evitare di fronteggiare le sfide prodotte dai cambiamenti, inevitabili per la crescita di un’impresa, a prescindere dal settore.

Una passione che si tramanda di padre in figlio

Quella di Perla Preziosi è una storia che reca il segno dell’esemplarità. Nata nel 1961 dalla passione della signora Casciaro per i gioielli, bastano pochi anni e La Perla Preziosi acquista una posizione di esclusività nel panorama delle gioiellerie dell’agrigentino. Nondimeno, la passione della signora Casciaro viene tramandata al figlio Salvatore, maestro orafo. Salvatore ha un occhio di riguardo e una sensibilità unica per capire come realizzare gioielli di eccellente qualità e dal design innovativo. Ognuno di loro viene infatti personalizzato secondo i gusti e le direttive del cliente con il quale ci si trova a collaborare.

Prodotti ricercati e originali

Grazie acompetenza e professionalità La Perla Preziosi è stata capace di migliorarsi e perfezionarsi nel corso degli anni, distinguendosi per la ricercatezza dei prodotti; realizzando e vendendo inoltre gioielli in grado di esaltare la personalità e la femminilità della donna, per soddisfare ogni cliente, anche il più esigente. Il punto vendita del marchio, elegante e raffinato, è stato pensato per mettere il cliente a proprio agio e farlo sentire a casa.

Da realtà locale a punto di riferimento digitale

La Perla Preziosi è un punto di riferimento assoluto nel campo della vendita di articoli di lusso tanto nel territorio quanto sul web. Il passaggio dal mondo fisico alla piattaforma online è stato graduale ma deciso; memore del sesto senso imprenditoriale di Salvatore, il quale aveva capito che le possibilità di crescita ed evoluzione del brand necessitavano di canali digitali.
Dalla località di origine al mondo della vendita online il passo è stato breve. Sul sito web sono presenti collezioni appartenenti alle case di moda più popolari del panorama italiano e internazionale: da Chirico Gioielli a Donna Oro, da Ambrosia a Gianni Carità; e ancora Roberto Giannotti, Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana, Guess, Facco Gioielli, Nomination, Ottaviani, Rocco Barocco e molti altri.

Smeraldi, rubini, perle, diamanti e coralli sono le figure retoriche che adornano e imbellettano tutte le collezioni del marchio; celebri per l’eleganza e la raffinatezza dei materiali coinvolti nella creazione dei gioielli.

Non fatevi sfuggire l’occasione di visitare il nuovo sito web del Brand. Semplice, scorrevole e immediato da consultare, la piattaforma rispecchia appieno la visione creativa e professionale che connota La Perla Preziosi; questo sin dal primo momento in cui il suo fondatore ne ideò i progetti abbozzati, a oggi.

Articolo precedenteScadenze fiscali del mese di Ottobre 2017
Prossimo articoloVolete vendere di più? Seguite questi consigli
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
Exit mobile version