Home Filiera Ecommerce DHL Supply Chain – intervista a Davide Albanesi

DHL Supply Chain – intervista a Davide Albanesi

Davide-Albanesi-DHL-Supply-Chain-Italia-Angelica-Maftei-Jusan-Network-EcommerceDay
Davide Albanesi - DHL Supply Chain Italia e Angelica Maftei - Jusan Network ed EcommerceDay

Durante EcommerceDay 2022 abbiamo avuto il privilegio di intervistare Davide Albanesi sulle ultime novità offerte da DHL Supply Chain Italia per l’e-commerce e il Fulfillment.

Davide Albanesi è BD Director Technology, Fashion, Ecommerce e Board Member di DHL Supply Chain Italia.

L’ ecommerce – afferma Davide Albanesi – deve adeguarsi alle fluttuazioni, e rispondere alle esigenze di scalabilità, flessibilità ed integrazione con altri servizi.

Assume quindi importanza la presenza strategica di magazzini di logistica ecommerce atti a garantire scalabilità in termini di processi informativi e scalabilità territoriale.

Oggi dall’operatore logistico ci si aspetta molto di più, si richiede vi sia un’integrazione di servizi, dalla gestione del magazzino, alla distribuzione, fino all’ ottimizzazione del packaging ed alla gestione della reverse logistics …

Leggi anche: La logistica al servizio dell’e-commerce: DHL Supply Chain Italia e le soluzioni integrate di EFN

I servizi DHL Supply Chain

Quali sono i plus dei servizi DHL Supply Chain e perché scegliere proprio DHL per l’ECommerce e il Fulfillment?

Dal 2021 è attivo il servizio DHL European Fulfillment Network. Un network a livello europeo pensato per soddisfare tutti i volumi di ecommerce, dalle start up alle aziende dai volumi elevati e consolidati.

Un servizio pensato inizialmente per aziende medio grandi da qualche anno fruibile anche per aziende più piccole che possono così beneficiare degli eccellenti servizi DHL.
 
La nuova soluzione DHL è facilmente scalabile e ha la grande caratteristica di avere costi fissi nulli, zero costi di implementazione e soluzioni altamente informatizzate.

Diventa Partner EcommerceDay 2023

DHL Supply Chain ad EcommerceDay

Durante l’ EcommerceDay è stato più volte evidenziato che il servizio deve essere customizzato sul Cliente non perdendo tuttavia la standardizzazione dei processi che è prerequisito fondamentale per la scalabilità delle soluzioni in altri Magazzini che il cliente intende attivare con il supporto di DHL.

Non tutti i Clienti chiedono necessariamente velocità nell’ecommerce, ma apprezzano piuttosto una Costumer Experience che si adatti alle richieste del propri Clienti finali con massima attenzione all’accuratezza del servizio.

Ad EcommerceDay è proprio emerso che non vince più solo chi è più veloce ma chi propone un servizio integrato che soddisfa tutta una serie di aspettative, sempre più complesse.

Leggi anche: Dhl e Fiat Professional: partnership per la sostenibilità ambientale

Perché partecipare a EcommerceDay

Nel corso della due giorni viene toccata tutta la filiera: dalla parte produttiva, alla supply chain, marketplace, sistemi informatici, sistemi di pagamenti, marketing. Anche solo ascoltare i vari speech può dare un’idea complessiva di tutte le tematiche che possono essere interessate dall’ecommerce e della relativa complessità e necessità di avere al proprio fianco dei partner specializzati, come DHL. 

Diventa Speaker EcommerceDay 2023

Per sapere di più su DHL Supply Chain Italia vi consigliamo il sito di fulfillment DHL Fulfillment Network – Italia

Ti consiglio di seguire tutta l’intervista con Davide Albanesi – BD Director Technology, Fashion, Ecommerce e Board Member di DHL Supply Chain Italia e Angelica Maftei – Director EcommerceDay

Call for Speaker EcommerceDay 2023 Call for Partner EcommerceDay 2023

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCE DAY