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Khaby Lame: il re di TikTok apre il suo e-commerce

TikTok e-commerce
Khaby Lame per Creator Spotlight Series di TikTok

Khaby Lame è al secondo posto in classifica su TikTok per numero di iscritti, con un seguito pari a 111 milioni di persone.

Il ventenne di Chivasso (Torino) è diventato in pochissimo tempo un fenomeno internazionale sulla piattaforma cinese TikTok. Un successo ottenuto grazie ai suoi video semplici e divertenti e a un team preparato e capace guidato dal social manager Alessandro Riggio. E da questo team è stato guidato dopo il successo su TikTok per l’apertura di un e-commerce: Khaby Shop.

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L’e-commerce di Khaby Lame

La notizia di uno shop online con il marchio Khaby Lame era già nell’aria da tempo, soprattutto in seguito alla visibilità mondiale ottenuta dal ragazzo in appena pochi mesi.

L’annuncio è avvenuto attraverso il profilo Instagram @khabishopofficial, con una call-to-action che invitava i follower ad iscriversi con un indirizzo e-mail per essere subito informati sul lancio del sito. Come riportato nella sezione QUESTIONS del profilo, lo shop offre assistenza 24/7 e spedizione espressa in tutto il mondo, per una limitata selezione di prodotti scelti direttamente da Khaby.

Lo shop ha aperto ufficialmente i battenti il 7 settembre; un’apertura preceduta da post Instagram appositi che scandivano il countdown al lancio.

Khaby Shop: i prodotti online

Le prime notizie sullo shop parlavano di uno store online di abbigliamento, e in effetti sono presenti e acquistabili magliette con il marchio Khaby Shop: la cartoonizzata espressione di Khaby che lo ha reso famoso nel mondo.

Ma nella peculiare selezione settimanale di prodotti fanno capolino anche oggetti come una macchina per fare pop-corn e un cavo di ricarica USB. Scelti personalmente da Khaby, si tratta di prodotti visti sui social che promettono di rendere la vita dei consumatori molto più semplice. Una premessa perfettamente in linea con l’ideale di Khaby Lame che della semplicità, spesso scontata, ne ha fatto un marchio di fabbrica.

Pochi prodotti e persino una quantità limitata che fa sicuramente leva sul desiderio di accaparrarsi l’oggetto del desiderio il prima possibile, prima di chiunque altro. Un’e-commerce che fa leva sui trend, gli stessi che TikTok crea.

Neanche il packaging è lasciato al caso. Pensato nei minimi particolari, ogni pacco è brandizzato e contiene dei piccoli omaggi al suo interno. Una strategia evidentemente curata e adattata a una realtà e-commerce della quale ormai è il consumatore a deciderne le regole.

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