Home News Ecommerce Day in tour per l’Italia

Ecommerce Day in tour per l’Italia

Ecommerce Day
Ecommerce Day

L’Ecommerce Day, evento italiano dedicato alla vendita online, continua il suo tour in giro per l’Italia. Le prossime tappe segneranno un itinerario che percorrerà il territorio fino alla Puglia per tornare in Piemonte dove tutto è iniziato e ripartire nuovamente verso nuove mete.

Il grande successo della prima edizione dell’Ecommerce Day, dedicata alla vendita online dalla start up alla grande impresa, è stato superiore alle attese; con 150 persone presenti in sala e 400 utenti online in diretta streaming. Anche dal punto di vista delle aziende, la partecipazione è stata significativa; con una ventina di relatori provenienti da diversi settori dell’ecommerce. Turismo, B2B, moda, alimentare e tanti altri tra i quali interessanti servizi di pagamento, di vendita online e di incubazione di start up tra i partecipanti.

Questo successo ha spinto gli organizzatori, il portale Ecommerce Guru e la web agency di Torino Jusan Network, ad esportare l’evento in altre città. A partire dal prossimo autunno l’Ecommerce Day percorrerà un percorso che passerà per Bari, Padova e Genova; fino all’arrivo che nel 2014 sarà nuovamente a Torino.

Le case history saranno sempre il cuore dell’evento e troveranno spazio anche conferenze tematiche su aspetti tecnici legati all’ecommerce; ma anche sui servizi che possono interessare gli imprenditori che utilizzano il web per sviluppare il loro business e aumentare le vendite. Si parlerà dei metodi di pagamento, del mobile commerce, di export, di retail e di tanti altri aspetti legati alla vendita online; che vengono approfonditi anche su Ecommerce Guru.

Il programma delle singole tappe è in fase di definizione. Le aziende che desiderano partecipare possono contattare l’organizzazione attraverso l’apposito form online; mentre chi è interessato a partecipare può iscriversi alla newsletter per non perdere gli aggiornamenti e le novità.

Articolo precedenteAmazon sbarca in Italia con un nuovo Customer Service
Prossimo articoloPagamenti online, nuova strategia di marketing per Payleven
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.