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Ecommerce News: MBE Worldwide lancia MBE eShip WEB

Valeria Mennella-Chief Marketing Officer MBE-EcommerceGuru
Valeria Mennella - Chief Marketing Officer MBE

MBE Worldwide lancia MBE eShip WEB, una piattaforma online per gestire gli ordini e le spedizioni delle piattaforme e-commerce

MBE Worldwide (“MBE”) lancia MBE eShip WEB, la piattaforma online che consente di gestire in modo semplice e automatizzato ordini e spedizioni per gli e-merchant.

Con MBE eShip WEB, MBE rinnova il suo impegno nel fornire soluzioni digitali best-in-class, sia nel mercato e-commerce che in quello B2B, grazie all’integrazione con molteplici canali di vendita e-commerce e marketplace.

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Ecommerce News: MBE Worldwide lancia MBE eShip WEB

MBE Worldwide (“MBE”) è la piattaforma leader a livello mondiale nell’offerta di soluzioni in ambito e-commerce, spedizioni, logistica e servizi di stampa e marketing a supporto delle PMI e dei privati.

La settimana scora ha annunciato il lancio di MBE eShip WEB, una piattaforma online che consente agli e-merchant di affidarsi completamente a MBE per le operazioni di spedizione ed evasione di tutti i loro ordini e dei loro resi, generati attraverso i propri negozi online e marketplace.

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MBE Worldwide e MBE eShip WEB

MBE eShip WEB rappresenta la soluzione ideale per le PMI che vendono online grazie alla sua flessibilità e alle sue funzionalità altamente personalizzabili.

Attraverso MBE eShip WEB, gli imprenditori con un e-commerce possono affidare l’intero processo – dalla gestione degli ordini alle operazioni di spedizione dei prodotti – a Mail Boxes Etc., liberando così risorse e tempo da dedicare alla crescita del loro business online.

“MBE eShip WEB è pensato per quelle aziende di e-commerce che vogliono crescere online – sia attraverso il loro e-commerce che tramite marketplace – raggiungendo così una base clienti più ampia” ha commentato Valeria Mennella, Chief Marketing Officer di MBE Worldwide“I clienti finali devono ricevere lo stesso livello di servizio, indipendentemente dal sito da cui stanno acquistando.

Grazie a MBE eShip WEB, gli e-merchant possono offrire le migliori opzioni di spedizione ai propri clienti, sfruttando un processo integrato in quanto le principali operazioni di spedizione ed evasione degli ordini, come l’inventario, la gestione degli ordini e dei resi, sono tutte collegate e gestite dai Centri MBE”.

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Ecommerce News: MBE Worldwide aumenta le partnership

Servire al meglio i clienti e fornire loro un servizio di elevata qualità sono state le priorità di MBE durante tutto il processo di sviluppo di questo prodotto digitale. La soluzione tecnologica è stata fondamentale per garantire la professionalità e ”efficacia che contraddistinguono l’intera offerta MBE. Per raggiungere questo obiettivo MBE ha inoltre integrato il software di gestione degli ordini fornito da Qapla’.

“Negli ultimi anni, gli standard dei consumatori sono aumentati molto. I clienti si aspettano servizi di qualità che rispecchino i loro desideri e siano fedeli alle loro aspettative e, soprattutto, vogliono essere rassicurati su una spedizione e un servizio clienti efficaci.

Ecco perché vivere la migliore esperienza di delivery è fondamentale per sviluppare e fidelizzare i clienti”, ha commentato Roberto Fumarola, CEO & Founder di Qapla’“MBE e Qapla’ si completano a vicenda, fornendo soluzioni digitali complete per le aziende di e-commerce. Ecco perché questa collaborazione ci ha profondamente ispirati e motivati”.

Leggi anche: La flessibilità di consegna: un asset importante per gli acquisti online

MBE eShip WEB automatizza l’evasione degli ordini

Per un’esperienza ancora più efficace, MBE eShip WEB automatizza l’evasione degli ordini e le spedizioni dell’e-commerce, generando documenti ed etichette di spedizione e codici di tracciamento. Può inoltre essere collegato a oltre 25 marketplace e piattaforme di e-commerce, tra cui PrestaShop, WooCommerce, Shopify, Amazon ed eBay.

Sviluppata per aumentare la soddisfazione dei clienti e-commerce fornendo un’esperienza online più fluida, la suite di soluzioni digitali per le aziende di e-commerce – MBE eShip WEB e MBE eShip PLUG-IN – rende i processi di spedizione, gestione ed evasione degli ordini più semplici ed efficienti.

Leggi anche: Logistica ecommerce: come gestire le spedizioni online

Chi è MBE Worldwide

MBE Worldwide S.p.A. (“MBE”), società con sede in Italia, facilita in tutto il mondo l’attività di imprenditori e privati grazie alla sua piattaforma che fornisce soluzioni di e-commerce, spedizione, logistica, marketing e stampa tramite una rete multi-brand: PrestaShop, Mail Boxes Etc. (eccetto Stati Uniti e Canada), PostNet, PACK & SEND, Spedingo.comAlphaGraphics , Multicopy, Print Speak, GEL Proximity e World Options.

Grazie alla combinazione della piattaforma fisica – che attualmente conta oltre 3.100 Centri Servizi in 52 Paesi con oltre 12.500 associati – e della piattaforma di e-commerce PrestaShop, MBE ha servito circa 1 milione di clienti business nel 2021 generando un fatturato aggregato di € 1,07 miliardi (US$ 1,26 miliardi) e € 24 miliardi (US$ 28,5 miliardi) di valore lordo delle vendite nel mondo e-commerce.

Leggi anche: Ultimo Miglio: come affrontare un grande problema della Supply Chain

Chi è Qaplà

Qapla’ è la piattaforma SaaS che eleva al quadrato le opportunità di marketing nel post spedizione. Il software semplifica la connessione tra i sistemi dei corrieri, CMS e marketplace e attiva i canali di comunicazione col cliente finale a partire dal tracking, generando nuove vendite.

Il monitoraggio continuo dà al Customer Care il controllo su tutti i corrieri utilizzati e le comunicazioni sulla consegna ai clienti sono sempre puntuali e precise.

I tuoi clienti ricevono informazioni sulla consegna precise e in automatico grazie alle mail che invierai tu. Qui potrai inserire offerte, suggerimenti per nuovi acquisti e call-to-action per le tue attività di marketing. Non c’è momento migliore per stimolare un nuovo ordine di una consegna conclusa con successo.

Ti consiglio di seguire l’intervista di Samuele Camatari – CEO e Founder di Jusan Network ed EcommerceDay a Roberto Fumarola – Co-Founder di Qaplà su come ottimizzare le spedizioni di un ecommerce.

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CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCEDAY

Ti consiglio di seguire il caso di studio di PittaRosso.

Come Pittarosso ha aumentato le vendite grazie alla collaborazione con Sendcloud introducendo le notifiche di tracking e personalizzando le spedizioni.

Intervista a Pietro Rossato Digital Manager di PittaRosso e Francesca Grilli Customer Success Manager per l’Italia in Sendcloud

Modera: Samuele Camatari, CEO e Founder di Jusan Network ed EcommerceDay

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