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Facebook per strategie email marketing? Ecco come fare

Di
Samuele Camatari
-
8 Marzo 2017
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    Facebook per strategie email marketing? Ecco come fare

    Facebook per strategie email marketing? Ecco come fare. Bisogna interagire con la propria audience, no matter how! L’email marketing, da che web è web, è una delle strategie più utili ed efficaci per riuscire a creare la giusta sintonia tra impresa e cliente. Adesso, con l’avvento dei Social Media, sono sempre di più i professionisti che cercano un modo per poter combinare tra loro queste due tattiche online tanto efficaci quanto dispersive, se prese singolarmente. Come si può riuscire, però, a sfruttarle come si conviene? Limitarsi a Facebook o alle sole email non può portare a risultati così esaltanti. Scopriamo insieme come poter utilizzare entrambe le strategie in maniera semplice e immediata.

    Facebook per strategie email marketing? Ecco come fare

    Ecco qui per voi una serie di consigli che potete sfruttare per le vostre strategie email marketing via Facebook:

    Aggiungete un form “registrati”

    Qualcosa come ” entra anche tu nella mia lista di contatti email” all’interno della vostra pagina aziendale. In questo modo gli utenti potranno registrarsi in totale libertà e nella maniera più semplice possibile. Giusto una questione di minuti e potranno usufruire di tutti i vantaggi e benefici cui i contatti di una newsletter possono aspirare. A tale proposito potete anche avvalervi di un’app specifica per questo genere di mansioni.

    Mettetelo anche come immagine di copertina

    Tutti dovranno sapere che questa nuova funzionalità è stata appena implementata sulla vostra pagina. Non siate allora parchi di intraprendenza. Impostate l’immagine del form come immagine di copertina. In questo modo chiunque potrà sapere dell’inserimento, perché di norma l’immagine di copertina è l’elemento che risalta di più in un profilo su facebook. Aggiungete anche una piccola didascalia per permettere ai vostri contatti di interagire meglio con quanto avete intenzione di proporre loro.

    Sfruttate la call-to-action della piattaforma

    Avete notato che, da un po’ di tempo a questa parte, Facebook permette di iscriversi alla vostra email list con un semplice click. Più easy di così non c’è niente. Aggiungete il pulsante alla vostra pagina, se ancora ne siete sprovvisti, e ricordatevi di creare un link che reindirizzi direttamente al form “registrati” analizzato in precedenza. Un circuito chiuso che non potrà non portare nuovi contatti alla vostra email list.
    Avete visto com’è facile sfruttare le potenzialità di una piattaforma Social over the top come Facebook per le vostre imprese? Correte a scoprire quali altre features possono nascondersi, e datevi da fare per utilizzarle al meglio.

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      Samuele Camatari
      Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.

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