In vendita su eBay l'indulgenza plenaria di Papa Francesco

Leggimi

Nel mercato online di eBay arriva anche l’indulgenza plenaria del nuovo Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, dopo il Conclave in Vaticano. Il pontefice ha infatti impartito dal balcone di piazza San Pietro una benedizione a tutti i cattolici, anche attraverso ogni e qualsiasi canale di comunicazione moderno e tecnologia oggi esistente.

Dopo l’esordio su Twitter di Ratzinger ecco un nuovo Papa tecnologico che sembra aprirsi ai media nella sua opera di evangelizzazione. L’aspetto ha destato la curiosità e sorpreso di alcuni internauti che con ironia hanno messo in vendita l’indulgenza su eBay facendo partire l’asta da 1 euro.

“Vendo indulgenza plenaria presa il 13 marzo 2013 davanti al televisore durante il discorso del neoeletto Papa Francesco I – si legge nella descrizione del singolare articolo messo in vendita online – Non la uso perché non ho nulla da farmi perdonare, e mi dispiace che vada persa. Di sicuro a qualcuno potrà essere più utile di me”.

L’idea originale arriva da un venditore piemontese che ha le stesse origini di Jorge Mario Bergoglio. Forse questo internauta non riuscirà a vendere l’indulgenza, ma sicuramente strapperà qualche sorriso da parte dei visitatori e magari anche da Papa Francesco stesso che non sembra estraneo alla comunicazione mediatica.