Home News La nuova testata di Ecommerce Guru

La nuova testata di Ecommerce Guru

ecommerce guru
ecommerce guru

Eccoci! É giunto finalmente il momento tanto atteso! Il nuovo Ecommerce Guru è online! Da oggi ha inizio una nuova avventura per il portale italiano dell’e-commerce!

Dopo più di un anno dalla sua nascita, e un successo quasi insperato, siamo lieti di annunciarvi che il portale dedicato al commercio elettronico si rinnova con tantissime novità.

Prima di presentarvi le novità del nuovo Ecommerce Guru, vogliamo ringraziare tutti i nostri lettori che fino ad oggi hanno supportato il nostro lavoro di redazione, dandoci la fiducia e l’energia necessaria per poter continuare in questo progetto. Un grazie di cuore anche alle aziende che abbiamo ospitato all’interno della nostra sezione case history.

Ma vediamo subito quali sono le principali novità:

La copertina: più spazio alle storie

La prima novità che salta all’occhio è sicuramente la nuova home page della testata. Rispetto ai canoni classici a cui i siamo abituati, abbiamo deciso di optare per una home page che in qualche modo richiamasse la copertina di un magazine.

Per quanto possa sembrare stravagante, la scelta di utilizzare come home page la copertina di un magazine ha una sua specifica logica. Trasformandosi da portale a testata, il nuovo Ecommerce Guru sarà molto più vicino ad un magazine vero e proprio più che ad un classico blog. La differenza è sottile ma sostanziale.

La copertina del nuovo Ecommerce Guru svolge una duplice funzione. Da un lato permette un’organizzazione diversa degli articoli presenti all’interno del sito, i quali non verranno più ordinati in base alla data di pubblicazione, ma in riferimento al grado di importanza della notizia. Dall’altro lato invece, vogliamo dare la massima visibilità alle storie, ai personaggi, alle aziende più interessanti e più innovative, dedicandogli una copertina tutta per loro.

La prima copertina è dedicata a Zalando, prossimamente protagonista di un nuovo articolo in occasione del loro terzo anno di attività in Italia.

Aperto alla collaborazione

Un’altra sostanziale differenza rispetto al passato, anche se meno visibile ad una prima vista, riguarda il lavoro di redazione. Fino ad oggi, infatti, gli articoli presenti su Ecommerce Guru sono stati creati tutti all’interno della nostra redazione.

Il nuovo E-commerce Guru, invece, oltre ai classici contributi redazionali vedrà anche la pubblicazione di articoli scritti da collaboratori esterni, accuratamente selezionati per garantire un alto livello qualitativo dei contenuti. Questa politica comporta dei vantaggi per entrambi le parti. Da un lato, Ecommerce Guru amplia la sua offerta informativa, garantendo contenuti nuovi, freschi e interessanti che indagano i diversi aspetti del commercio elettronico. Dall’altro lato, invece, i collaboratori possono contare sulla visibilità che la nuova testata può offrire loro .

A tal proposito, vogliamo ricordarvi che siamo ancora alla ricerca di nuovi collaboratori. Per candidarsi basta compilare il seguente form.

Segui E-commerce Guru

Per chi ancora non l’avesse fatto, vi ricordiamo inoltre che potete rimanere aggiornati sulle ultime novità di Ecommerce Guru seguendoci sui nostri canali social (Facebook,  Twitter, YouTube, Google +) oppure iscrivendosi alla nostra newsletter.

E voi? Cosa ne pensate?

A questo punto, dopo la dovuta presentazione delle novità introdotte, é giunto il momento di dire la vostra. Confidiamo in un vostro feedback al fine di rendere l’esperienza di Ecommerce Guru più vicina alle vostre esigenze.

Articolo precedenteEcommerce in Brasile: le stime per il 2014
Prossimo articoloCortilia: dal produttore al consumatore in un click!
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.