Home Eventi Le nuove conquiste per le sfilate di Parigi grazie agli eventi virtuali

Le nuove conquiste per le sfilate di Parigi grazie agli eventi virtuali

le sfilate di Parigi grazie agli eventi virtuali

Nel 2021 hanno avuto un enorme successo le sfilate di Parigi grazie agli eventi virtuali. La moda a seguito della pandemia Covid-19 ha dovuto reinventarsi per la presentazione delle nuove collezioni.

Fino all’autunno 2019 le sfilate erano riservate solo all’èlite. Con l’arrivo del virus sono state imposte delle limitazioni agli eventi fisici per rispettare il distanziamento sociale ed è iniziato il cambiamento.

Grazie alle nuove tecnologie si sono sviluppati degli eventi virtuali completamente online o ibridi. Questa evoluzione ha permesso un’esplosione di creatività mai vista prima e un enorme successo per le case di moda.

Il fatto che questi eventi potevano essere visti anche da persone non appartenenti al circolo chiuso dell’alta moda ha dato una maggiore visibilità ai brand.

Attualmente gli eventi che hanno registrato maggiore successo sono quelli di Parigi. Trasmessi sulle piattaforme Paris fashion week e Haute couture week della Fédération de la haute couture et de la mode (Fhcm). Dove hanno registrando un milione e mezzo di visualizzazioni di pagina sull’hub ufficiale e 354 milioni di visualizzazioni di contenuti video.

Sono dati mai realizzati in questo settore, e sono il segno di una trasformazione radicale. Con dati alla mano questo trend degli eventi virtuali non sembra sarà solo una tendenza.

Grazie alle piattaforme puntualmente studiate per poter creare eventi online interattivi non solo il mondo della moda è stato rivoluzionato.

Convention, workshop, corsi di formazione, convention, fiere, concerti, esposizioni prodotto sono tutti eventi che stanno conoscendo i vantaggi dell’esperienza virtuale.

Piattaforme come Novares.live permettono di replicare grandi eventi che in passato si svolgevano fisicamente in un’interfaccia innovativa brandizzata dagli organizzatori. Eventi grandi possono riprodurre le esperienze che già facevano vivere ai loro ospiti, e gli eventi fino a prima sviluppati in piccolo possono crescere ospitando illimitati partecipanti grazie alle infrastrutture online.

Se vuoi saperne di più sugli eventi virtuali

Stiamo vivendo il cambiamento, dobbiamo viverlo e non guardarlo con gli occhi degli altri!

Unisciti al gruppo Facebook EcommerceCommunity.it e commenta con noi e la community la tua esperienza. Se hai un progetto ti aiuteremo a svilupparlo.