Home Web Marketing Mobile Mobile devices? Presto alla guida della vendita online

Mobile devices? Presto alla guida della vendita online

Mobile devices? Presto alla guida della vendita online

Mobile devices? Presto alla guida della vendita online. Lo scorso Cyber Monday, il mobile ha visto aggiudicarsi oltre due miliardi di acquisti, nel senso che a tutti dovrebbe essere chiaro. In quel giorno di offerte tanto caro agli americani la cifra record è stata finalizzata attraverso l’utilizzo di mobile devices, strumenti sempre più importanti nella vita delle persone, macchine sofisticate e create su misura delle esigenze di consumatori iperconnessi.

Mobile? Presto alla guida della vendita online

Che cosa significa tutto questo? Che il mobile non solo non vuole saperne di passare di moda o arrestare la sua crescita, ma che la vendita online sarà sempre più influenzata dall’utilizzo di smartphone e tablet. La loro diffusione è tale da incoraggiare la produzione di modelli sofisticati e multitasking destinati a sostituirsi a tutti gli altri strumenti tecnologici attualmente in uso.

Mobile alla ribalta

Entro la fine del 2018, stando a un recente sondaggio, circa il 36% della popolazione mondiale possiederà un proprio smartphone. Attualmente il 16% degli adulti in tutto il mondo utilizza gli smartphone per navigare su internet. Di questi, vi sono millennials che non hanno mai avuto un computer in vita loro, autentici neofiti di ciò che fino agli ultimi anni era considerato lo strumento par excellance della navigazione digitale.

In crescita i pagamenti mobile

I pagamenti mobile mediati dall’ausilio di piattaforme come Apple Pay, Google Wallet o PayPal saranno sempre più frequenti. Questo per via dell’estrema comodità che tali piattaforme possono garantire. Anche a livello di sicurezza. Transazioni immediate e praticità sono i veri ingredienti del successo degli strumenti mobile.
Rimanete sintonizzati per avere sempre le idee chiare in merito alla diffusione del mobile commerce e i suoi sviluppi. Quel che è certo è che strumenti come smartphone e tablet saranno sempre più pratici e sofisticati, permetteranno di assolvere a molteplici tasks e al tempo stesso risulteranno talmente intuitivi da utilizzare, che potranno essere facilmente assimilati da persone appartenenti a qualunque fascia di età.