Home Filiera Ecommerce Netflix: arrivano i primi 5 videogiochi gratuiti per gli abbonati

Netflix: arrivano i primi 5 videogiochi gratuiti per gli abbonati

Netflix videogiochi
I primi 5 videogiochi Netflix arrivano in Italia

A partire dal 28 settembre, la piattaforma streaming Netflix entra nel mondo videoludico e lancia in Italia e Spagna i primi 5 videogiochi gratuiti.

Netflix lancia i suoi videogiochi

In estate il colosso dello streaming online di film e serie tv aveva annunciato il progetto di approdare nel mondo dei videogiochi. Si tratta di un modo per espandere l’offerta degli abbonati, e avvicinarsi a una nuova categoria dell’intrattenimento. Sempre più i videogiochi stanno diventando vere e proprie opere d’arte, soprattutto dal punto di vista dello storytelling. Era inevitabile che la loro diffusione raggiungesse piattaforme mainstream e di successo come Netflix.

Leggi anche: Come Netflix ha cambiato il modo di guardare la tv

L’idea nasce dal successo di alcuni piccoli esperimenti ibridi fra film e videogioco, come Black Mirror: Bandersnatch. Netflix lavora ormai da 20 anni lavora per rivoluzionare l’universo dell’intrattenimento online e punta con questa nuova impresa alla produzione di titoli propri, a marchio Netflix.

I titoli in questione sono Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: Il gioco, Card Blast, Teeter Up, e Shooting Hoops. Si tratta di videogiochi ispirati alle serie tv di maggior successo del momento prodotte proprio dal colosso americano.

I 5 videogiochi di Netflix

La scelta di Netflix è ricaduta su titoli non nuovi. Tutti e cinque i videogiochi sono già disponibili negli store digitali mobile. Vediamoli nel dettaglio:

  • Stranger Things: 1984
    Sviluppatore: BonusXP
    Vivi insieme a Hopper e ai ragazzi incredibili missioni a Hawkins e nel Sottosopra in questa avventura retrò stilizzata con tanti oggetti da collezionare.
  • Stranger Things 3: Il gioco
    Sviluppatore: BonusXP
    Scegli uno dei 12 personaggi di Stranger Things 3: Il Gioco e combatti in una Hawkins pixellata. Forma un team con i tuoi amici o avventurati nel Sottosopra in solitaria.
  • Card Blast
    Sviluppatore: Rogue Games
    Realizza una mano vincente, e magari metti a segno un full, in questo gioco dai ritmi serrati perfetto per chi vuole cimentarsi ogni tanto con il poker.
  • Shooting Hoops
    Sviluppatore: Frost Pop
    Una palla da basket provvista di fucile spara freccette? Grande idea! Scagliale nella giusta direzione per centrare il canestro e il gioco è fatto.
  • Teeter Up
    Sviluppatore: Frost Pop
    Niente draghi né mostri: lo scopo qui è far entrare la pallina nel buco muovendo la piattaforma per contrastare la gravità e le leggi della fisica.

Come giocare su Netflix

I 5 videogiochi di Netflix sono disponibili in Italia e Spagna a partire dal 28 settembre 2021. Nonostante si tratti di giochi già conosciuti, per il momento l’offerta è soltanto per gli utenti Android. È stato annunciato il lancio anche su dispositivi iOS, ma non è ancora stata stabilita una data precisa.

I giochi, che per il momento sono solo destinati ai dispositivi mobile, potrebbero presto essere lanciati su console e televisori. Non è escluso che i titoli di produzione Netflix possano essere anche del tutto indipendenti dalle sue serie di successo.

I giochi sono disponibili gratuitamente all’interno dell’abbonamento, in una sezione dedicata della piattaforma. È possibile scaricare i videogiochi attraverso Google App Store e dopo il download saranno disponibili sul proprio dispositivo e all’interno dell’app Netflix.

Sei interessato alle novità e alla rivoluzione delle piattaforme digitali? Allora non perdere la terza edizione di EcommerceWeek dal 18 al 22 ottobre 2021. Evento virtuale interamente gratuito dove si parlerà di universo digitale, social network, realtà aumentata e molto altro ancora.

PRENOTA SUBITO IL TUO ACCESSO GRATUITO A ECOMMERCE WEEK