Home In evidenza Nvidia e Microsoft costruiscono la più grande intelligenza artificiale al mondo

Nvidia e Microsoft costruiscono la più grande intelligenza artificiale al mondo

Nvidia Microsoft intelligenza artificiale
Nvidia e Microsoft hanno addestrato la più grande intelligenza artificiale al mondo.

I team di Nvidia e Microsoft si sono uniti per addestrare la più grande intelligenza artificiale al mondo. La nuova intelligenza artificiale ha raggiunto un’accuratezza senza precedenti, con oltre 530 miliardi di parametri.

MT-NLG: l’intelligenza artificiale più grande al mondo

Il progetto di intelligenza artificiale di Nvidia e Microsoft si chiama Megatron-Turing Natural Language Generation. Una AI che opera nel “linguaggio naturale” è il primo passo verso il progetto di una intelligenza artificiale economica, facile da addestrare e alla portata di tutti.
MT-NLG è stata addestrata sulla piattaforma di cloud computing Microsoft Azure e sul supercomputer di apprendimento automatico Selene di Nvidia.

La “mente” di MT-NLG è composta da oltre 825 GB di testi dal web, fra pagine di Wikipedia e archivi di riviste accademiche del calibro di Nature o Science. L’intelligenza artificiale MT-NLG ha inoltre acquisito e immagazzinato video di notizie da tutto il mondo come fonte di informazione.

Il futuro dell’intelligenza artificiale

Nvidia e Microsoft hanno lavorato ad una intelligenza artificiale senza precedenti. Rispetto ai progressi sul campo, MT-NLG può completare automaticamente delle frasi, rispondere in maniera più appropriata, leggere e ragionare sulle informazioni raccolte.

A causa della enorme quantità di dati raccolti e immagazzinati dall’AI, i team di Nvidia e Microsoft non sono stati in grado di bloccare alcuni termini e concetti assimilati da MT-NLG.
L’AI MT-NLG sarebbe in grado di creare contenuti razzisti o sessisti, sui quali i ricercatori stanno intervenendo.

Per non perdere gli aggiornamenti e le novità sul mondo tecnologico e digitale segui la terza edizione dell’EcommerceWeek. L’evento è completamente gratuito e fruibile online, per promuovere e raccontare l’imprenditorialità digitale dando la parola direttamente ai professionisti del settore.

Non sei ancora iscritto? Che aspetti! PRENOTA SUBITO IL TUO ACCESSO GRATUITO A ECOMMERCE WEEK