Home News Parte l’Ecommerce Day in tour. Seguici in giro per l’Italia

Parte l’Ecommerce Day in tour. Seguici in giro per l’Italia

Ecommerce Day in tour
Ecommerce Day in tour

Ci siamo! Il nuovo sito di Ecommerce Day in tour è online con una nuova veste grafica, maggiori contenuti, una migliore usabilità, collegamenti ai siti dei singoli eventi, una pressroom e le ultime news sull’evento che ha fatto impazzire tutti gli amanti dell’ecommerce.

Se vuoi sapere qualcosa di più su questo evento, qui troverai tutte le risposte alle tue domande.

Cos’è l’Ecommerce Day in tour?

L’Ecommerce day in tour è un ciclo di eventi interamente dedicati al commercio elettronico.
Nato come unico evento all’interno del progetto Ecommerce Guru, portale italiano sull’ecommerce – ideato e creato dalla web agency torinese Jusan Network – l’Ecommerce Day ha riscontrato un così grande successo presso il pubblico, gli sponsor e la stampa che i suoi organizzatori hanno deciso di replicarlo e portarlo in giro per lo stivale.

La prima edizione dell’Ecommerce Day si è tenuta a Torino ed ha visto la partecipazione di personalità provenienti da diversi ambiti, dalla startup alla grande impresa, dai professionisti del settore a professori universitari e soggetti pubblici, che hanno discusso sulle possibilità di applicare l’ecommerce a diverse realtà imprenditoriali.

Perché l’Ecommerce Day in tour?

Lo scopo di Ecommerce Day in tour è quello di diffondere il verbo dell’ecommerce in tutto il territorio nazionale.
Alla base di questa scelta c’è la consapevolezza che l’Italia, rispetto ad altri paesi, è in ritardo nell’adozione di questo innovativo modo di fare acquisti. Tale ritardo può essere fatto risalire ad una serie di cause. Una delle principali è data da un atteggiamento di sfiducia e pregiudizio che vede l’acquisto di beni e servizi in rete un campo minato pieno di insidie e di tranelli.
Fortunatamente però le cose stanno cambiando. Gli italiani hanno sempre più fiducia nei confronti degli acquisti online, un dato questo, confermato da una serie di statistiche.
Anche le imprese si adeguano a questa situazione. Nel tentativo di trovare una risposta alla crisi, molti imprenditori avviano delle iniziative volte ad allargare l’audience per la loro offerta, spesso con ottimi risultati. E l’ecommerce da questo punto di vista può essere la strada vincente.

Dove e quando gli eventi dell’Ecommerce Day in tour?

L’ecommerce day in tour farà tappa in tre città italiane in ognuna della quali la tematica dell’ecommerce assumerà una connotazione particolare:
  • BARI (27 settembre 2013 – Hotel  Parco dei Principi) – I PRODOTTI DEL TERRITORIO
  • GENOVA ( 7 ottobre 2013 – Palazzo Ferretto.) – L’INTERNAZIONALIZZAZIONE 
  • PADOVA (data da definire) – IL MADE IN ITALY

Come partecipare agli eventi di Ecommerce Day?

Gli ecommerce days saranno una grande occasione di incontro e confronto per tutti gli amanti del commercio online. Gli eventi sono aperti a chiunque voglia partecipare: aziende, professionisti, studenti, appassionati etc. Sono previste infatti diverse modalità di partecipazione:

  • Pubblico: se vuoi prendere parte agli eventi dell’Ecommerce Day è necessario registrarsi presso il sito Ecommerceday.it. Ti ricordiamo che il numero di posti è limitato, dunque affrettati e iscriviti subito!
  • Relatori: se vuoi proporre un talk sulla tua esperienza nel mondo dell’ecommerce puoi farlo dall’apposito form presente su Ecommerceday.it
  • Sponsor: se vuoi promuovere la tua azienda e associare il tuo marchio a Ecommerce Day contattaci a info@ecommerceday.it .
Per ulteriori informazioni sui singoli eventi, sui relatori, sui programmi e altre news visita il nuovo sito Ecommerceday.it  e segui il tour anche sui social network.
Articolo precedenteYeppon, l’ecommerce hi-tech sotto casa tua
Prossimo articoloL’Outlet della sigaretta elettronica: un e-commerce per le e-cigarette
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.