Social Media e customer care: alcune linee guida

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Social Media e customer care: alcune linee guida. Integrare i Social Media all'interno del proprio sito web è una mossa efficace e da perseguire a ogni costo. La popolarità di queste piattaforme è sotto gli occhi di tutti, ed è sempre più chiaro che impegnarsi in attività volte a implementare tali strumenti per il proprio business è assolutamente consigliabile a qualunque attore professionale attivo sul web. 

Social Media e customer care: alcune linee guida

Con queste linee guida, non avrete alcun problema a ottenere una visibilità nuova e più decisiva della vostra attività.

1) Integrare molteplici piattaforme social:

E' stato provato diverse volte che incentivare gli utenti online ad accedere a un sito web tramite le loro pagine Social Media è una strategia particolarmente efficace. Niente di più semplice che connettersi alla pagina di un rivenditore utilizzando Facebook, senza neanche doversi misurare con la noia del dover inserire i propri dati manualmente. Tempi rapidi e praticità: questo è il segreto che dovete tenere a mente.

2) Implementare immagini prese da Pinterest o da Instagram:

Queste due piattaforme Social sono esemplari nel permettere ad aziende e rivenditori di integrare immagini postate sia da loro che dai clienti cui si rivolgono. Potete sfruttare anche comodi tool per creare vere e proprie rubriche figurative customer-related, così da rinforzare l'engagement con la clientela e far vedere al maggior numero di persone i vostri prodotti e servizi in azione.

3) Sfruttare le recensioni online:

Non dimenticatevi di integrare anche le recensioni online prese dalle piattaforme più in uso. La maggior parte dei commenti e delle opinioni vengono pubblicati su Facebook o Twitter, invece di essere dirette alle pagine dei siti web veri e propri. Niente di meglio che servirsi di questa consapevolezza per implementare tutti i pareri dei clienti che hanno avuto modo di usufruire dei vostri prodotti o servizi, nella maniera più pratica possibile.