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Social Media e customer care: alcune linee guida

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Social Media e customer care: alcune linee guida. Integrare i Social Media all’interno del proprio sito web è una mossa efficace e da perseguire a ogni costo. La popolarità di queste piattaforme è sotto gli occhi di tutti, ed è sempre più chiaro che impegnarsi in attività volte a implementare tali strumenti per il proprio business è assolutamente consigliabile a qualunque attore professionale attivo sul web.

Social Media e customer care: alcune linee guida

Con queste linee guida, non avrete alcun problema a ottenere una visibilità nuova e più decisiva della vostra attività.

1) Integrare molteplici piattaforme social:

E’ stato provato diverse volte che incentivare gli utenti online ad accedere a un sito web tramite le loro pagine Social Media è una strategia particolarmente efficace. Niente di più semplice che connettersi alla pagina di un rivenditore utilizzando Facebook, senza neanche doversi misurare con la noia del dover inserire i propri dati manualmente. Tempi rapidi e praticità: questo è il segreto che dovete tenere a mente.

2) Implementare immagini prese da Pinterest o da Instagram:

Queste due piattaforme Social sono esemplari nel permettere ad aziende e rivenditori di integrare immagini postate sia da loro che dai clienti cui si rivolgono. Potete sfruttare anche comodi tool per creare vere e proprie rubriche figurative customer-related, così da rinforzare l’engagement con la clientela e far vedere al maggior numero di persone i vostri prodotti e servizi in azione.

3) Sfruttare le recensioni online:

Non dimenticatevi di integrare anche le recensioni online prese dalle piattaforme più in uso. La maggior parte dei commenti e delle opinioni vengono pubblicati su Facebook o Twitter, invece che sulle pagine dei siti web veri e propri. Niente di meglio che servirsi di questa consapevolezza per implementare tutti i pareri dei clienti che hanno avuto modo di usufruire dei vostri prodotti o servizi, nella maniera più pratica possibile.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.