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Tre consigli di email marketing per il vostro business

Tre consigli di email marketing per il vostro business
Tre consigli di email marketing

Tre consigli di email marketing per il vostro business. Come si può sfruttare al meglio l’email marketing? Quali sono i trucchi che si possono utilizzare? Per quanto passino gli anni l’email continua imperterrita a riscuotere un unanime successo in tutto il mondo. Integrare l’email marketing, pertanto, all’interno delle vostre strategie online è più che una necessità. Ed è qui che entra in gioco il cosiddetto behavioral marketing: una strategia che punta diritto a studiare il comportamento del singolo utente, valutandone usi, costumi e abitudini di ricerca.

Tre consigli di email marketing per il vostro business

Ecco tre consigli di email marketing che potete cominciare a sfruttare sin da ora:

Concentratevi sulla personalizzazione

I contenuti devono intercettare da subito l’interesse dei consumatori. Non potete permettervi di perdere alcun istante né compiere più di un passo falso, una volta messa in moto la vostra strategia online. Personalizzate ogni email da voi creata, a seconda della tipologia di cliente che andrete a intercettare. Se il vostro cliente è un habituè della ricerca di articoli sportivi, create una email che lo indirizzi agli articoli in offerta e a blog dove possono trovare informazioni adatte.

Convincete i consumatori a completare l’acquisto

Un’email deve persuadere a compiere o meno una determinata azione. Stimolateli a terminare un acquisto alla svelta, magari introducendo una scadenza a breve termine. Fate capire loro che l’offerta relativa a un prodotto da loro apprezzato è prossima a esaurirsi. Non ci penseranno due volte ad aprire la pagina del sito e-commerce e proseguire con la transazione online.

Fornite informazioni

Si parlava nel paragrafo precedente di creare un’email per un utente alla ricerca di articoli sportivi. Potreste anche realizzarne una che rimandi a tutte le ultime offerte di articoli sportivi finora in uso, aggiornate al minuto. Proponete loro tutta una lista di possibili scelte, così da incoraggiarli a scegliere il prezzo più conveniente e l’offerta migliore. Ricordatevi di nutrire il palato dei consumatori con tutte le informazioni più utili a convincerli ad acquistare i prodotti.

Se volete saperne di più su tutto ciò che riguarda qualunque tipo di strategia web marketing, vi consigliamo di rimanere sintonizzati. 

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.