Home News Volete dare risalto alla vostra immagine? Scoprite come fare

Volete dare risalto alla vostra immagine? Scoprite come fare

Volete dare risalto alla vostra immagine? Scoprite come fare

L’immagine di un brand è un aspetto fondamentale per la comunicazione con gli utenti online. Da che web è web non si è mai insistito abbastanza in merito all’importanza dell’immagine che di norma si associa a un’attività legata alla Rete. I migliori brand al mondo sanno come sfruttare appieno il potenziale di colori, grafiche e design. Dati alla mano i risultati danno ragione a chi sa come ottenere il meglio dalle immagini di cui si avvale per le proprie strategie.

Volete dare risalto alla vostra immagine? Scoprite come fare

Seguite questi tre consigli e non avrete problemi a curare l’immagine della vostra azienda nel migliore dei modi possibili.

Curate il logo

C’è solo una regola cui il logo che realizzerete o farete realizzare deve sottostare: deve essere unico e originale. Dovrà essere adattabile su tutti gli strumenti di comunicazione che utilizzerete, vale a dire su supporti fisici come i biglietti da visita o i cartelloni promozionali, e naturalmente dovrà essere coerente con ciò di cui vi occupate, come abbiamo avuto modo di accennare qualche giorno fa.

Create grafiche personalizzate

Le grafiche del vostro sito web dovranno rimandare all’unicità della vostra proposta di business. Non limitatevi a creare un template asettico ed essenziale. Stupite gli utenti che verranno a visitare il sito per saperne di più su di voi. Realizzate qualcosa di esemplare. Ricordatevi inoltre un particolare di rilievo: ogni vostra strategia di comunicazione dovrà richiamare lo stile del vostro sito web e del logo che vi rappresenta. Siate sempre coesi a tutto ciò che proporrete.

Biglietti da visita caratteristici

Dovrete pure munirvi di biglietti da visita, prima o poi. Se pensate che un biglietto non abbia granché importanza al giorno d’oggi per promuovere l’immagine di un brand, siete sulla cattiva strada. Pertanto la regola dei cromatismi relativi al sito web vale anche per i biglietti stampati. Inserite il link della vostra pagina web, nonché il vostro indirizzo e-mail e il numero di telefono.
 

Articolo precedenteTre consigli per promuovere gratis la vostra azienda
Prossimo articoloQuattro consigli di content marketing per le imprese
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.