Home Filiera Ecommerce Web design 2017? Ecco i trend più in voga

Web design 2017? Ecco i trend più in voga

Web design 2017? Ecco i trend più in voga

Web design 2017? Ecco i trend più in voga. Il 2017 è alle porte. Con esso, tutta una serie di trend e tendenze che il mondo digitale non vede l’ora di esibire a tutti gli utenti online. Naturalmente, ci sono novità e novità. Non sempre si può essere sicuri di quali tendenze riusciranno a dominare il credo e la sensibilità delle persone.

Web design 2017? Ecco i trend più in voga

Questi sono solo alcuni dei trend destinati a influenzare il mondo del web design per il prossimo immediato futuro. In questo articolo qualcosa al riguardo già si presentiva.

Design all’avanguardia

Il potere dei metadati permetterà a utenti appartenenti a età diverse di accedere a un’esperienza d’acquisto scelta appositamente per ognuno di loro. Ciascun tipo di contenuto o template o grafica otterrà una reazione differente da testa pensante a testa pensante. Ecco perché questo è uno dei trend più importanti e decisivi destinati a impattare il mondo del web design.

Caricamento pagine quasi immediato

Il caricamento delle pagine sarà sempre più veloce e sorprendente. Non solo, ma durante il caricamento di pagine complesse e ingombranti, il processo permetterà di intravedere lo scheletro della pagina futura, così da farsi un’idea di come sarà una volta caricata definitivamente. Un bello e tenace passo avanti rispetto al passato. L’engagement con gli utenti online non potrà che beneficiare da una simile situazione.

Finestre di chat innovative

Il sistema di chat è uno dei pilastri del customer care. Semplice e pratico da utilizzare. Non è un mistero che centinaia di migliaia di utenti se ne servano per ottenere risposte e considerazioni e supporto ogni volta che lo domandano. Di qua a qualche mese, le finestre di chat saranno sempre più innovative e interattive. L’engagement con i clienti sarà sempre più forte e serrato e coinvolgente.

Articolo precedentePostare online? Ecco come farlo al meglio
Prossimo articoloMarketing predittivo: una strategia da incentivare
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.