Home News WWDC 2021: Apple presenta iOS 15 e molte altre novità

WWDC 2021: Apple presenta iOS 15 e molte altre novità

WWDC 2021: Apple presenta iOS 15 e altre novità
WWDC 2021: Apple presenta iOS 15 e altre novità

Durante la conferenza annuale degli sviluppatori Apple presenta iOS 15 e altre novità.

Sono stati iOS 15, iPadOs e privacy i protagonisti della WWDC 2021, l’Apple WorldWide Developers Conference.

Dopo l’evento di presentazione dei prodotti Apple lo “Spring Loaded”, questa settimana, fino a venerdì si svolge la conferenza annuale di giugno dedicata agli sviluppatori che ruotano attorno all’ecosistema dei dispositivi Apple.

I prossimi sistemi operativi dei diversi dispositivi sono disponibili da subito per gli sviluppatori, da luglio in versione “beta” pubblica e per tutti dall’autunno.

Tra le novità annunciate troviamo la funzione SharePlay che consente agli utenti di portare musica, video e film nelle chiamate, oltre a condividere gli schermi.

Inoltre, l’app Fotocamera ha ora la funzione OCR “Live Text”, che sfruttando l’intelligenza artificiale consente agli utenti di evidenziare e selezionare il testo nelle immagini e tradurlo o effettuare altre operazioni.

iOS 15 porta molte più chiavi nell’app Wallet, inclusi badge aziendali, le chiavi delle camere d’albergo e le chiavi per le serrature intelligenti domestiche.

Per le Mappe su iOS 15 viene offerta una vista del globo e una vista 3D delle città molto più dettagliata. Sono disponibili nuovi dettagli stradali per assistere i conducenti.

Con iOS 15, Siri sarà ora in grado di gestire una varietà di richieste senza una connessione Internet. Non si collegherà a un server rendendo l’esperienza più veloce e reattiva.

Oltre a queste novità troviamo nuove possibilità per Facetime, l’app messaggi, notifiche, meteo, AirPod, salute, Safari, nuovi widget e molto altro ancora.

Per gli amanti della mela è possibile trovare altre info più dettagliate sul sito di Iphone Italia.

Commenta questo e molti altri contenuti sul gruppo facebook di EcommerceCommunity.it , troverai spunti e consigli interessanti che ti aiuteranno per il tuo business e per la tua crescita personale.