Home News Online l’ecommerce fashion di Victoria Beckham

Online l’ecommerce fashion di Victoria Beckham

victoria beckham

Victoria Beckham, stilista e cantante delle Spice Girls, lancia il suo nuovo ecommerce dedicato alla moda e al fashion. Il sito Internet del suo brand di abbigliamento, completamente rinnovato, ha una grande novità, lo shop online. “Il nuovo sito della mia etichetta fashion era allo studio da parecchio tempo – ha dichiarato la stilista. Per tale motivo era importante che il tono e l’estetica di www.victoriabeckham.com fossero vicini a me, e lo stesso vale per la shopping experience attraverso l’e-shop”.

Il sito è caratterizzato da molte immagini di impatto che sono raccolte insieme ai video di sfilate, backstage e con le dichiarazioni di Victoria Beckham nella sezione Look. Questa parte dedicata ai contenuti multimediali, secondo quanto promesso dalla stilista, sarà aggiornata ogni giorno. L’obiettivo è quello di creare branding e tendenza intorno al brand.

La parte più importante è invece Shop, un ecommerce snello e intuitivo che si articola sulle cinque categorie del marchio Victoria Beckham; il ready to wear Victoria Beckham, la linea Victoria, il denim, le borse e gli occhiali. In particolare la prima, Victoria Icon, raccoglie gli abiti storici disegnati dalla stilista a partire dal 2009 che – secondo le intenzioni – dovrebbero diventare senza tempo e senza stagione e verranno venduti in esclusiva sul web. Per ora si trovano abiti esclusivi a partire dai 1200 euro.

“Un marchio deve vivere tra due anime – ha affermato Victoria Beckham – Deve essere chic, moderno e stylish, con una forte enfasi su qualità e lusso. Le collezioni poi oltre ad essere astutamente fashion oriented, devono avere delle connotazioni riconoscibili; e in qualche modo senza tempo, come possono essere i tessuti o le silhouettes, capaci di possedere delle qualità seasonless”.

L’ecommerce fashion di Victoria Beckham è stato lanciato in Italia, Stati Uniti, Inghilterra ed Europa, ma presto potrebbe varcare queste frontiere.

Articolo precedenteL’ecommerce di Google decolla con il motore di ricerca dei voli online
Prossimo articoloWalmart attacca Amazon con l’ecommerce multicanale
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."