Home Formazione Le Tecnologie a supporto dell’eCommerce

Le Tecnologie a supporto dell’eCommerce

La nuova puntata di EcommerceTalk dirige l’attenzione sulle tecnologie e sulle infrastrutture aziendali per ottimizzare le performance e di un ecommerce B2B e B2C.

Mercoledì 09 settembre alle ore 16.30 torna la live di EcommerceTalk, moderata da Samuele Camatari, con due ospiti eccezionali Rauno De Pasquale e Felice Petrignano che tratteranno i temi dell’intelligenza artificiale, delle strategie Omnichannel e della Supply Chain.

Scopriamo gli ospiti di EcommerceTalk

Rauno De Pasquale

CTO (chief technology officer) di Newesis, Rauno De Pasquale, ha fondato la sua azienda ponendosi come obiettivo la semplificazione nella fruizione di servizi delle piattaforme Cloud in diversi ambiti. È considerato una figura di riferimento per le soluzioni architetturali e infrastrutturali per servizi digitali real-time su larga scala, permettendo a milioni di tifosi e appassionati di poter assistere a eventi quali europei, mondiali di calcio e olimpiadi.

Felice Petrignano

Sterling Ecosystem Leader per IBM, Felice Petrignano vanta oltre 20 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni software aziendali. Per tantissimi anni Felice Petrignano è stato Senior Sales Management Consultant per IBM Watson Commerce e Watson Marketing solutions, le business unit che definiscono l’iniziativa strategica di IBM dedicata alle soluzioni e modelli innovativi di commercio elettronico e marketing digitale. Ha lavorato con le più grandi aziende nel settore della vendita al dettaglio, prodotti di consumo, servizi finanziari e viaggi, contribuendo al loro successo in un nuovo coinvolgimento del cliente potenziato dall’I.A. Negli ultimi 10 anni Felice Petrignano ha posto la sua attenzione nel supporto dei clienti sulle sfide provenienti dal Digital e dalla Supply Chain.

Chi è Newesis e di cosa si occupa

Newesis è una realtà giovane che opera sul mercato internazionale, progettando e implementando architetture IT per sistemi business-critical, collaborando con le migliori aziende del mondo cloud. Nati con l’idea di essere “Cloud Native”, le soluzioni Newesis sono costruite avendo sempre in mente i principi DevOps: piena automazione; ciclo costante di feedback e miglioramento; forte cooperazione interdisciplinare; decisioni basate sulle necessità di business al di là di pura visione tecnologica.

Chi è IBM e di cosa si occupa

IBM è un’colosso statunitense. IBM è la più antica azienda e tra le più grandi al mondo nel settore informatico. IBM fu fondata il 16 giugno 1911 e produce e commercializza hardware, software per computer, middleware e servizi informatici, offrendo infrastrutture, servizi di hosting, cloud computing, intelligenza artificiale, quantum computing e consulenza nel settore informatico e strategico.

Cosa impareremo durante la Live?

Tecnologie, piattaforme e infrastrutture per ottimizzare le performance dei business sono le tematiche su cui ci si concentrerano i rappresentanti di Newesis – cloud company Toriniese e IBM, colosso internzionale del mondo informatico, durante la diretta live del 9 settembre 2020.

Scopriremo cosa si nasconde dietro a un canale eCommerce e una strategia Omnicanale altamente performanti.
Parleremo dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning e di quanto questi elementi siano, attualmente, sviluppati e utilizzati.
Capiremo che posizione occupa e l’importanza della tecnologia quando si parla di innovazione.

Ma non solo, vedremo in che modo il Covid-19 ha impattato sullo sviluppo di strategie Omnicanale delle aziende che si occupano di prodotti di consumo, e il ruolo delle tecnologie in questi processi di trasformazione digitale.

In un mondo travolto da un evento inaspettato è interessante comprendere come sia importante la creazione di un ecosistema di collaborazione e supporto per affrontare gli ostacoli.

Rauno De Pasquale e Felice Petrignano condivideranno le loro considerazioni e le loro prospettive future sul mondo delle tecnologie e delle infrastrutture necessarie nell’ambito dell’eCommerce. Tali temi veranno ampiamente trattate anche durante la prossima edizione di EcommerceDay che si terrà il 21 e 22 ottobre, live e in presenza.

Questo e molto altro nella diretta di EcommerceTalk.

Le live verranno trasmesse sui seguenti canali (ISCRIVITI per ricevere tutti gli aggiornamenti):

youtube: https://www.youtube.com/user/ecommerceguru2012

Facebook: https://www.facebook.com/ecommerceDAYItalia/