Home News Shein: il TikTok dell’ecommerce

Shein: il TikTok dell’ecommerce

Shein il TikTok dell’ecommerce EcommerceGuru

Shein oggi viene considerato il TikTok dell’ecommerce. È un’app di shopping online fondata nel 2008 molto scaricata attualmente.

Dall’11 maggio Shein è diventata l’app di acquisti più scaricata negli USA superando tutti i concorrenti, Amazon compreso.

Attualmente si sa molto poco della piattaforma, sappiamo solo che ha conquistato la generazione Z di tutto il mondo grazie alle sue grandi offerte e al modo innovativo con cui in app presenta i capi d’abbigliamento.

Quel che è certo, è che forse siamo davanti alla nuova rivoluzione del fashion.

Sul sito, alla sezione “Su di noi”, si legge che Shein è un servizio B2C, Business to Consumer, che opera in 220 Paesi tra Australia, Europa, USA e Medio Oriente, e che “il suo obbietivo è di rispettare la sua filosofia secondo cui tutti possono apprezzare la bellezza della moda”.

Non ha campagne pubblicitarie, a parte dei banner posizionati su tutto il web. I testimonial sono i consumatori stessi.
La forza di questa piattaforma è il fatto di poter offrire un’ampia scelta di capi e la possibilità di acquistare a prezzi irrisori.

Shein è stata definita il TikTok dell’ecommerce perché ha attirato principalmente la generazione T. Inoltre, c’è la possibilità in piattaforma di condividere foto e video mentre si indossano i capi acquistati. Più si condivide questo tipo di recensioni e più si acquisiscono buoni Shein per avere maggiori sconti nei successivi acquisti.

Assistiamo a una vera e propria rivolta nel mondo della moda. Chissà se questo cambiamento nelle abitudini di acquisto dei consumatori del fashion inciderà anche su altri settori.

Ultimamente, abbiamo anche visto come il mondo Fashion & Luxury stia vivendo una rivoluzione anche dal punto di vista dell’intelligenza artificiale.

Unisciti al gruppo facebook EcommerceCommunity.it e commenta questo e molti altri argomenti con la nostra community.