Home Strumenti Come creare una community attorno al tuo BRAND

Come creare una community attorno al tuo BRAND

kajabi

Cosa hanno in comune aziende come Apple, Harley Davidson e Gucci? Come hanno creato le community attorno ai loro Brand?

I Brand Apple, Harley-Davidson e Gucci hanno saputo lavorare sull’unicità di ogni cliente nella loro quotidianità.

La semplicità, la forza e il senso di appartenenza molto forte vengono spesso raccontate attraverso persone comuni ma con punti di vista inediti. Ogni Brand ha lavorato per anticipare il consumatore e per dare lui un qualcosa di speciale.

Alla base di tutto si trovano i concetti della trasformazione, dell’impresa, l’effetto sorpresa e il virtuosismo che rende unico e speciale ogni singolo membro della Community.

Ricordiamo che il nostro miglior “ambassador” è ogni singolo cliente soddisfatto. Nessun media a pagamento o traffico organico potrebbe mai fare di più per la nostra attività quanto un singolo cliente felice e fedele.

Ma cosa c’è di ancora più potente di un singolo ambassador devoto? Un’intera community leale, solidale e impegnata.

Partiamo dagli strumenti e dall’infrastruttura tecnologica di cui abbiamo bisogno per iniziare a costruire la Community.

Creare una comunità attorno al tuo marchio ha vantaggi redditizi e duraturi.

I clienti non solo acquistano dai brand, ma rendono il supporto di queste aziende parte del loro stile di vita, incorporandole nel tessuto stesso delle loro personalità.

Quali piattaforme per la community e cos’è Kajabi

Kajabi è una piattaforma online che aiuta le persone a costruire un business online evitando molte complicazioni di natura tecnica.

Non tutti, infatti, siamo in grado di gestire dal punto di vista tecnico tutti i software e le piattaforme necessarie per la gestione di un business online.

Grazie a Kajabi potremo dire addio a tutte le complicazioni di natura tecnica. Potremo controllare ogni aspetto del nostro business online grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva.

Come se ciò non bastasse, la piattaforma è talmente completa che potremo dire addio a tutti gli altri software e le altre piattaforme presenti online. Kajabi, infatti, offre una gamma di servizi ampissima, che vanno dalla gestione delle vendite all’email marketing.

I vantaggi di Kajabi

Il grande vantaggio di utilizzare Kajabi è che non dovremo avere tanti abbonamenti diversi su varie piattaforme per usufruire di questi servizi. Essi, infatti, saranno tutti controllabili in maniera centralizzata dal pannello di controllo della piattaforma.

Grazie a Kajabi potrai gestire il tuo sito web, i tuoi prodotti, i tuoi clienti, il marketing e tanto altro da un’unica piattaforma!

Di seguito un elenco delle principali funzioni offerte

  • Sito web rimpiazzando strumenti quali: WordPress e Squarespace e Wix
  • E-mail marketing rimpiazzando strumenti quali: Mailchimp, AWeber e ConvertKit
  • Landing page rimpiazzando strumenti quali: Click Funnels, Instapage e Leadpages
  • Prodotti rimpiazzando strumenti quali: Teachable, Kartra e Thinkific
  • Gestione clienti rimpiazzando strumenti quali: Facebook (i gruppi) e Mighty Networks
  • Tracking e analisi dati rimpiazzando strumenti quali: ActiveCampaign, InfusionSoft, Mailchimp, samcart e baremetrics

Kajabi gestisce inoltre i pagamenti integrandosi con PayPal e Stripe ed ha un APP su Google Play e su App Store.

La piattaforma è testabile GRATUITAMENTE a questo link https://bit.ly/2TcFWwU

Vi segnaliamo che la prima Community italiana dedicata all’ecommerce è stata realizzata con questa piattaforma.
Se siete curiosi sul progetto https://www.ecommercecommunity.it/ e per seguire le news #ecommercecommunity .

Parleremo della Ecommerce Community mercoledì 26 agosto dalle ore 16.30 sul nostro canale youtube e sulla nostra pagina facebook . Durante la live tutti voi potrete interagire con noi facendoci domande, dandoci consigli, ecc..

Articolo precedenteEcommerce Day: al via la decima edizione
Prossimo articolo3 novità sui social media di metà 2020
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.