Home News Torino, l’ecommerce sarà tra i protagonisti del Digital Festival

Torino, l’ecommerce sarà tra i protagonisti del Digital Festival

Digital festival
Digital festival

L’ecommerce sarà uno dei temi al centro del Digital Festival, l’evento dedicato al web che si svolgerà dal 3 al 20 maggio a Torino. Sarà una vera e propria invasione digitale a inondare la città con iniziative che avranno luogo in diverse location, grazie al contributo di diversi enti che parteciperanno alla realizzazione del mese dedicato al digitale, tra i quali Seat Pagine Gialle, TAG Talent Garden, Salone del Libro, La Stampa, CNA, Regione Piemonte.

L’evento, organizzato da Luoghi di relazione, sarà diviso in quattro aree all’interno delle quali si articoleranno gli interventi, Job, Business, Creativity e People. Ci sarà molto spazio per l’interazione grazie ai concorsi promossi da Seat Pagine Gialle che estenderanno la portata del Digital Festival a tutta l’Italia grazie proprio alla tecnologia che permette di mettere in rete le persone.

Trasformare le potenzialità del digitale

“Il supporto e l’impegno di Seat Pagine Gialle al Digital Festival – ha dichiarato Vincenzo Santelia, amministratore delegato di Seat Pagine Gialle – sono pienamente in linea con la politica dell’azienda. Un aspetto significativo della nostra mission è quello di trasformare le potenzialità del digitale in strumenti abilitanti per la crescita e lo sviluppo del business delle aziende italiane e, in particolare, delle piccole e medie”.

Per quanto riguarda i temi legati all’ecommerce, segnaliamo le giornate di mercoledì 7 e giovedì 8 maggio; le due date saranno dedicate al business e vi si può partecipare su iscrizione. Verranno raccontati scenari, case history e metodologie per utilizzare il web per fare business. Si parlerà di Big Data, visibilità su Internet, ecommerce per le piccole imprese e mobile revolution.

Necessario confrontarsi con il digitale

“Confrontarsi con il digitale – spiega Sergio Poma, direttore dell’associazione Luoghi di Relazione – non è più un’opzione. Si tratta bensì di un obbligo per le aziende che vogliano continuare a giocare da protagonisti il loro ruolo. Per questo, un momento importante del Digital Festival è dedicato ai temi legati al business; guardando ai diversi gradi di approccio, per dimensione o cultura, che le aziende devono affrontare”.

Dunque è tutto pronto per il Digital Festival che è ormai giunto alla quarta edizione; l’evento proporrà una fitta serie di appuntamenti interessanti per chi vuole investire nel web e nel mobile; sia per gli operatori di settore, ma anche per i curiosi che vogliono scoprire qualcosa di più sull’evoluzione digitale.

Articolo precedenteCresce l’ecommerce della moda, in Italia 8 milioni di eFashionShopper
Prossimo articoloL’export in Russia attraverso il canale ecommerce
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."