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Vendere ai millennials, ma come?

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Vendere ai millennials, ma come? I millennials sono il futuro. Non solo la loro competenza in materia tecnologica e digitale aumenta di giorno in giorno, ma anche la loro sete di novità e di tendenze da acciuffare con la stessa solerte lestizia che compete ai migliori cercatori di Pokèmon in Pokèmon Go. Per questa ragione, brand e aziende hanno cominciato a concentrarsi su di loro con un interesse nuovo, e ad analizzarne esigenze e desideri attentamente. 

Vendere ai millennials, ma come?

Questi tre trend sono solo alcuni dei tanti che stanno prendendo piede in questo periodo e sono destinati ad andare incontro a un successo e una diffusione esemplarmente tenaci e duraturi.

1) Live streaming:

Una delle tendenze più esplosive e incalzanti di questi tempi: il live streaming affascina e appaga gli appetiti digitali di milioni di millennials. Che si tratti di piattaforme come Periscope, o Facebook Live, il dato chiaro e sibillino è che questa generazione è particolarmente sensibile a lasciarsi sedurre da contenuti il più autentici possibile. Ecco il perché del successo più che sorprendente che tali piattaforme riescono a ottenere. Garantire la visione di qualcosa in diretta a qualcuno è una garanzia di realismo e immediatezza che fa il pari con il bisogno dei giovani di avere quanti più contenuti a portata di mano nel minor tempo possibile.

2) Video marketing:

Per lo più trasmissioni televisive, film e video musicali, ma anche videogiochi e contenuti generati da utenti (i cosiddetti youtubers, o webstars) o eventi live in streaming. Sono questi i format principali che il pubblico si aspetta di assimilare con sempre maggiore facilità e praticità. Il video marketing è nato apposta, e si sta espandendo a vista d’occhio. E’ uno dei trend più seguiti e analizzati dell’anno, e non poche piattaforme Social Media ne fanno uso.

3) Gifs e Meme:

Il primato spetta a Tumblr. La piattaforma online conta oltre 23 milioni di GIFS postate al proprio interno ogni mese. A parte questo, cinque milioni di GIFs vengono condivise su Facebook Messenger ogni giorno. Questi contenuti visivi sono particolarmente efficaci per più di un motivo: sono virali, divertenti e facili da creare. Pari per popolarità sono le cosiddette Meme, contenuti visivi statici (rispetto al dinamismo irrequieto e continuo delle Gifs) e di facile presa sul pubblico, dal forte appeal soprattutto pubblicitario (ideali per creare slogan o promuovere la propria attività in maniera divertente e apparentemente innocua)

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."