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Volete migliorare la vostra brand reputation? Ecco come

Volete migliorare la vostra brand reputation? Ecco come

Essere presenti sul Web è necessario per un’attività che aspiri, oggi, a essere competitiva e di successo. E si badi, non importa il genere di business nel quale intendete incagliarvi. Prima o poi, tutti dovranno avere un sito online in un modo o nell’altro. Sul Web tutto viene memorizzato: qualsiasi gesto, post, commento, opinione in qualche modo finisce per arenarsi in un luogo dove permanere per sempre. Ecco perché si parla tanto dell’importanza della brand reputation, e del fatto che bisogna sempre avere un comportamento professionale impeccabile. Dal momento che niente sul Web davvero si cancella, è opportuno far sì che ciò che si ricollega a voi siano soltanto valori positivi. Vediamo dunque insieme come migliorare la vostra brand reputation in poche semplici mosse.

Affidatevi al web e alle recensioni online

Web e Social Media possono aiutarci come ben poche realtà a mettere in luce le nostre competenze professionali, in altre parole, la brand reputation. Lo sapevate che quasi il 90% dei consumatori si affida alle recensioni online per valutare l’operato di un brand? E si parla di almeno quattro stelle di valutazione, pena il mancato interesse nei confronti dell’azienda?

Pensate in grande a chi volete essere sul Web

Pensate a ciò che volete rappresentare di voi sul Web, prima di avventurarvi nella creazione di un sito. Come volete che vi si percepirà? In che modo intendete che gli altri pensino di voi e del vostro business? Volete che vi si riconosca come esperti di un determinato settore? Agite di conseguenza: pubblicate contenuti di rilievo nei canali appropriati, adatti a un pubblico profilato.

Monitorate l’attività di chi parla di voi sui Social

Tenete sempre sotto controllo l’attività di chi parla di voi. Occhio quindi ai social e alle pagine in cui si cita qualche vostro prodotto o servizio. Tenete sempre un approccio professionale e distinto, siate formali e cortesi e rispondete sempre a tutti, commenti negativi compresi. Postate con continuità e cercate di raccontare al meglio chi siete e cosa fate. Non suona male l’idea di creare una politica di comportamento da far seguire al vostro team (ad esempio, come comportarsi sui profili privati di ciascuno)

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."