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Youtubers: più influenti delle celebrità tradizionali

Youtubers: più influenti delle celebrità tradizionali

Youtubers: più influenti delle celebrità tradizionali. Non è più un mistero che a calzare i panni degli influencer più famosi e rispettati siano gli youtubers. Non più televisione, non più cinema né sport né musica né altri settori. Video online, interazione con gli utenti diretta come mai prima d’ora. L’ingrediente principale del successo degli youtubers è proprio questo.

Youtubers: più influenti delle celebrità tradizionali

Fashion blogger, artisti del video making, creatori di storie dal forte piglio interattivo. Questi sono gli influencers dei tempi attuali. Che cos’è che li rende così popolari e influenti? La loro straordinaria capacità di creare community di amici, non solo di ammiratori. Stando alle statistiche pubblicate su Think With Google, il 70% degli adolescenti iscritti a YouTube ha affermato di prediligere le interazioni con gli youtuber, anziché con le celebrità tradizionali della televisione o del cinema. Quattro millennials su dieci hanno affermato che, alla base della loro relazione con gli youtubers, è la sensazione di essere capiti e compresi meglio che se fossero insieme ai loro amici di una vita.

Un coinvolgimento maggiore

Ed è proprio il forte legame che si viene a instaurare con i fan che legittima il successo degli youtubers. I video da loro realizzati ottengono un totale di visualizzazioni e responso di gran lunga maggiore rispetto alle altre celebrità. Secondo la ricerca, i video creati dalle 25 star più popolari della piattaforma hanno generato un numero di visualizzazioni 3 volte maggiore rispetto agli influencers tradizionali. Un numero 2 volte più grande di azioni e di 12 volte maggiore di commenti.

Più influenti che mai

Secondo il parere dei millennials, le star di YouTube dettano legge in merito a trend e tendenze. Addirittura è opinione sempre più diffusa che i creator influenzino la cultura in maniera preponderante e incisiva. Il loro parere è talmente tenuto in considerazione che gli iscritti di YouTube, quando in atto di effettuare un acquisto, preferiscono riferirsi ai loro youtubers preferiti, invece di affidarsi alle opinioni delle altre star.
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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."