Dalla Sicilia al mondo attraverso l'e-commerce: il caso di La Perla Preziosi

Dalla Sicilia al mondo attraverso l'e-commerce: il caso di La Perla Preziosi

Leggimi

La Perla Preziosi di Agrigento nasce nel 1961 per iniziativa della signora Casciaro. L'imprenditrice, amante dei gioielli e della loro ricercatezza, decide di cogliere l'opportunità di seguire il suo sogno, impegnandosi in un settore pieno di concorrenza con l'ambizione della sognatrice dal piglio pratico e dalla mentalità forte abbastanza da poter sopportare qualunque tipo di avversità, pur di realizzarsi.

Dalla Sicilia al mondo attraverso l'e-commerce: il caso di La Perla Preziosi

Se siete alla ricerca di gioielli di qualità sopraffina, non dovete assolutamente farvi mancare La Perla Preziosi. Il brand ha saputo interpretare sapientemente i trend e le tendenze di mercato anno dopo anno, senza arenarsi né evitare di fronteggiare le sfide prodotte dai cambiamenti, inevitabili per la crescita di un'impresa, a prescindere dal settore.

Una passione che si tramanda di padre in figlio

Quella di Perla Preziosi è una storia che reca il segno dell'esemplarità. Nata nel 1961 dalla passione della signora Casciaro per i gioielli, bastano pochi anni e La Perla Preziosi acquista una posizione di esclusività nel panorama delle gioiellerie dell’agrigentino. Nondimeno, la passione della signora Casciaro viene tramandata al figlio Salvatore, maestro orafo. Salvatore ha un occhio di riguardo e una sensibilità unica per capire come realizzare gioielli di eccellente qualità e dal design innovativo. Ognuno di loro viene infatti personalizzato secondo i gusti e le direttive del cliente con il quale ci si trova a collaborare.

Prodotti ricercati e originali

Grazie alla competenza e alla professionalità La Perla Preziosi è stata capace di migliorarsi e perfezionarsi nel corso degli anni, distinguendosi per la ricercatezza dei prodotti, realizzando e vendendo gioielli in grado di esaltare la personalità e la femminilità della donna, per soddisfare ogni cliente, anche il più esigente e attento ai dettagli. Il punto vendita del marchio, elegante e raffinato, è stato pensato per mettere il cliente a proprio agio e farlo sentire a casa.

Da realtà locale a punto di riferimento digitale

La Perla Preziosi è un punto di riferimento assoluto nel campo della vendita di articoli di lusso tanto nel territorio quanto sul web. Il passaggio dal mondo fisico alla piattaforma online è stato graduale ma deciso, memore del sesto senso imprenditoriale di Salvatore, il quale aveva capito che le possibilità di crescita ed evoluzione del brand non potevano che passare attraverso la porta dei canali digitali.
Dalla località di origine al mondo della vendita online il passo è stato breve. Sul sito web sono presenti collezioni appartenenti alle case di moda più popolari del panorama italiano e internazionale: da Chirico Gioielli a Donna Oro, Ambrosia, Gianni Carità, Roberto Giannotti, , Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana, Guess, Facco Gioielli, Nomination, Ottaviani, Rocco Barocco e molti altri.

Smeraldi, rubini, perle, diamanti e coralli sono le figure retoriche che adornano e imbellettano tutte le collezioni del marchio, celebri per l'eleganza e la raffinatezza dei materiali coinvolti nella creazione dei gioielli.

Non fatevi sfuggire l'occasione di visitare il nuovo sito web del Brand. Semplice, scorrevole e immediato da consultare, la piattaforma rispecchia appieno la visione creativa e professionale che connota La Perla Preziosi dal primo momento in cui il suo fondatore ne ideò i progetti abbozzati, a oggi.