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Volete vendere di più? Seguite questi consigli

Volete vendere di più? Seguite questi consigli

Vendere di più i propri prodotti o servizi è facile, se sapete come fare. In genere non occorrono chissà quali impostazioni promozionali o strategie avveniristiche per assicurarsi il plauso e la fidelizzazione di una nicchia di clienti. Il mondo del commercio online è gigantesco e talmente ramificato che viene da pensare: ci sarà sicuramente uno spazio lasciato incolto dove posso cominciare ad arare e creare il mio business. Questo è vero, e per tale motivo ci sentiamo in dovere di fornirvi tre consigli fondamentali da utilizzare immantinente.

Volete vendere di più? Seguite questi consigli

Ecco tre consigli che non dovete assolutamente mancare di fare vostri, per le future attività online cui sarete legati.

Concentratevi sui prodotti che i clienti vogliono

Fate indagini di mercato, studiatene le dinamiche e cercate sempre di tenere d’occhio i vostri competitors. Chiedetevi che cos’è che i clienti vogliono e predisponetevi per soddisfarne le esigenze. Create il prodotto giusto da far uscire al momento giusto e promuovetelo con una campagna marketing su misura dell’utenza che avrete targetizzato. Non mancate di scrivere una storia che racconti dalle origini che cos’è quel particolare prodotto.

Scrivete contenuti accattivanti

Presentate i vostri prodotti o servizi in maniera impeccabile. Per farlo, però, non basta un sito web. Grafiche d’impatto e una lista di cento articoli in frontend non è sufficiente a garantirvi che l’utente che acceda al vostro sito web sia intenzionato ad acquistarne qualcuno, o uno in particolare. Dovrete pertanto fare in modo che l’attenzione sia sempre alta, che i prodotti da voi realizzati siano di qualità sopraffina e forti di una storia alle spalle che ne possa accrescere ulteriormente il valore.

Mostrate i prodotti in funzione

Un altro metodo efficace per ottenere un feedback immediato e catalizzare l’attenzione dei clienti sta nel mostrare direttamente le funzionalità del prodotto in vendita. Vendete elettrodomestici da cucina? Fate tanti video, uno dietro l’altro, dove mettete in mostra l’usabilità di ciascun prodotto nel dettaglio. Siate chiari, diretti e sintetici. Il resto verrà da sé.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."