Youtubers: più influenti delle celebrità tradizionali

Youtubers: più influenti delle celebrità tradizionali

Leggimi

Youtubers: più influenti delle celebrità tradizionali. Non è più un mistero che a calzare i panni degli influencer più famosi e rispettati siano gli youtubers. Non più televisione, non più cinema né sport né musica né altri settori. Video online, interazione con gli utenti diretta come mai prima d'ora. L'ingrediente principale del successo degli youtubers è proprio questo.

Youtubers: più influenti delle celebrità tradizionali

Fashion blogger, artisti del video making, creatori di storie dal forte piglio interattivo. Questi sono gli influencers dei tempi attuali. Che cos'è che li rende così popolari e influenti? La loro straordinaria capacità di creare community di amici, non solo di ammiratori. Stando alle statistiche pubblicate su Think With Google, il 70% degli adolescenti iscritti a YouTube ha affermato di prediligere le interazioni con gli youtuber, anziché con le celebrità tradizionali della televisione o del cinema. Quattro millennials su dieci hanno affermato che, alla base della loro relazione con gli youtubers, è la sensazione di essere capiti e compresi meglio che se fossero insieme ai loro amici di una vita.

Un coinvolgimento maggiore

Ed è proprio il forte legame che si viene a instaurare con i fan che legittima il successo degli youtubers. I video da loro realizzati ottengono un totale di visualizzazioni e responso di gran lunga maggiore rispetto alle altre celebrità. Secondo la ricerca, i video creati dalle 25 star più popolari della piattaforma hanno generato un numero di visualizzazioni 3 volte maggiore rispetto agli influencers tradizionali. Un numero 2 volte più grande di azioni e di 12 volte maggiore di commenti.

Più influenti che mai

Secondo il parere dei millennials, le star di YouTube dettano legge in merito a trend e tendenze. Addirittura è opinione sempre più diffusa che i creator influenzino la cultura in maniera preponderante e incisiva. Il loro parere è talmente tenuto in considerazione che gli iscritti di YouTube, quando in atto di effettuare un acquisto, preferiscono riferirsi ai loro youtubers preferiti, invece di affidarsi alle opinioni delle altre star.

Potete anche riferirvi a questo articolo di recente fattura, se desiderate saperne di più.