Home Articoli Acquisti del futuro? Ecco come saranno

Acquisti del futuro? Ecco come saranno

acquisti del futuro
acquisti del futuro

Acquisti del futuro? Ecco come saranno. La pandemia ha cambiato i nostri comportamenti di acquisto. Inevitabilmente. Al punto che si può dire con sufficiente sicurezza che c’è un prima e un dopo l’emergenza pandemica. E per le aziende è necessario capire se tale cambiamento sarà duraturo o solo transitorio.

Acquisti del futuro? Ecco come saranno

Cosa dobbiamo aspettarci per gli acquisti del futuro?

La digitalizzazione è ormai un dato di fatto

Per prima cosa, la digitalizzazione è un dato di fatto. Lo shopping online si configura come il modo più conveniente per acquistare prodotti. Non solo, ma è anche una fucina di ispirazione e creatività. Le persone si aspettano di farsi ispirare, vogliono sentirsi motivati e realizzati.

Solidarietà

Solidarietà e questioni etiche abbracciano gli stimoli all’acquisto dei clienti. Con sempre maggiore frequenza ed energia. I marchi etici e gli acquisti etici online hanno spopolato nel 2020, con query che sono salite fino al 600% rispetto all’anno precedente.

Comodità

Consegna in giornata? Ritiro in un punto tattico? Per i clienti sono queste le opzioni da preferire. Non per niente le query globali vertono su questo tipo di soluzioni. Le persone sono abituate ormai ad avere più opzioni di acquisto, e seguiteranno a utilizzarle anche quando della pandemia non resterà che il retrogusto amaro di ciò che ci ha portato via.

Articolo precedenteLe diverse tipologie di marchio
Prossimo articoloCome scoprire se un’immagine è protetta da copyright
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.