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Come migliorare l’esperienza d’acquisto dei tuoi clienti

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L’esperienza d’acquisto deve essere memorabile per il consumatore online e offline. Per l’online, non c’è niente di più efficace di una buona strategia eCommerce per trasformare gli utenti in clienti abituali. Ma come si fa per ottimizzarla? Quali sono le regole che bisogna seguire? Vediamolo insieme.

Come migliorare l’esperienza d’acquisto dei tuoi clienti

Vediamo insieme come si può migliorare l’esperienza d’acquisto dei tuoi clienti in maniera facile e immediata.

Cura la spedizione dei prodotti

Tutto passa attraverso un sistema logistico d’eccezione. Fai in modo di poterci contare. Cura la spedizione dei prodotti che andrai a vendere, perché significa tutto per il tuo business. Preoccupati sempre di capire quanto convenga fornire spese di spedizione gratuite e in quanto tempo. I clienti si aspettano di ricevere i prodotti per tempo. Non vogliono aspettare troppo, al massimo un paio di giorni. Fai in modo di avvertirli ogni volta che l’articolo è stato spedito, e aiutali a monitorarlo. Notifica eventuali ritardi e sii chiaro in merito ai processi di reso.

Metti in primo piano gli articoli più venduti

Gli articoli più venduti possono servire da esempio per permettere ai clienti di conoscere i nomi di punta della tua attività. Mettili in primo piano e fai in modo di esaltarli al meglio. Senza per questo occultare gli altri che finirai per vendere, ovviamente. Cerca sempre di trovare un giusto equilibrio tra le due cose.

Sfrutta il potere delle recensioni online, leggi l’esperienza d’acquisto per ottimizzarla

Niente è più efficace di una recensione online per aiutarti a vendere un prodotto. Calca la mano quindi su questo tipo di attività. Promuovi e incoraggia i tuoi clienti a fornire feedback, commenti e recensioni a tutti i prodotti acquistati. In questo modo potrai creare un passaparola che si rivelerà decisivo per la salute del tuo business. Metti in risalto le recensioni migliori e tieni sempre in considerazione le critiche che possono venirti mosse. Esse ubbidiscono all’obiettivo di aiutarti a migliorarti.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.