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Come preparare il tuo eCommerce per Natale

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Vuoi preparare il tuo eCommerce alle festività natalizie? Scopri come leggendo qui di seguito alcune delle linee guida migliori in circolazione.

Come preparare il tuo eCommerce al Natale

Vediamo subito come far sì che il tuo sito eCommerce sia preparato a sufficienza per la stagione natalizia imminente. Affronta Santa Klaus con una strategia di web marketing ben piazzata.

Fai promozioni stile Calendario dell’Avvento

Vuoi più conversioni? Cerca di sfruttare la tua comunicazione coniugandola con quelli che sono i clichés più in voga della festività. Ad esempio il calendario dell’avvento. Creane uno che offra ai clienti sconti e promozioni particolari per ogni giorno del mese. Naturalmente non dovrai limitarti a quest’unico mese, perché anche il periodo post-Natale è altrettanto importante.

Crea prodotti bundle per il tuo eCommerce

Lo sai che gli utenti sono disposti a spendere più per una combinazione di prodotti che per singoli articoli, spesso più costosi? Approfittane, quindi, e cerca di fornire loro un vantaggio che li possa stimolare a seguire sempre tale rotta d’acquisto.

Cura le recensioni

Per ogni prodotto metti sempre in evidenza le recensioni che ne vengono rilasciate. Non preoccuparti degli eventuali pareri negativi, impegnati piuttosto a migliorare là dove i tuoi utenti ritengano sia necessario. Ricorda che le persone, prima di acquistare un determinato prodotto, leggono prima le recensioni che lo riguardano.

Crea un senso di urgenza

Man mano che passano i giorni, instilla negli utenti un senso di urgenza sui prodotti del tuo eCommerce. Stimolali a considerare le tue offerte e regali e promozioni. Come? Sfruttando il potere degli SMS, dei post, delle email, delle notifiche e di tutto quanto possa servirti per entrare in contatto con i tuoi futuri clienti.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.