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Come soddisfare le esigenze dei consumatori

come soddisfare le esigenze dei consumatori

Cosa vogliono i consumatori di oggi? Attraverso quali strategie si possono coinvolgere e convincere a effettuare un acquisto?

Come soddisfare le esigenze dei consumatori

Come si fa per attirare l’attenzione dei consumatori? Le possibilità di interazione, ormai, sono illimitate. Con una buona strategia marketing, coerente e strutturata, puoi intercettare i loro bisogni e anticiparli, predire ciò che desiderano e proporglielo prima dei tuoi competitor.
Tuttavia, le persone cambiano continuamente i propri bisogni e aspettative, al punto che riuscire a capire cos’è che realmente vogliono è un’impresa complessa. Una serie di principi valgono però come costanti. E guai che non fosse così!

Privacy prima di tutto!

I consumatori pretendono che la privacy sia sempre garantita. Se un brand non assicurerà loro la tutela totale rispetto ai dati personali da loro rilasciati, non ci penseranno due volte a cercare un altro brand. Tieni sempre a mente questo dettaglio allorché ti accingerai a dedicarti alla caccia di nuovi clienti.

Ispira fiducia

Non possiamo sperare di vendere qualcosa se le persone non si fidano di noi. Semplice, no?
I consumatori si aspettano di trovare un brand che li tratti come dei pari. Un brand che promuova la trasparenza e fornisca sempre chiarezza in merito alle proprie strategie comunicative. Soprattutto in termini di privacy. Senza la fiducia del consumatore, il tuo business non andrà mai in porto.

Fatti trovare dai clienti

Non è un mistero che gli utenti si rivolgano ai motori di ricerca di Google per ottenere delle informazioni. Qualsiasi tipo di informazione. La maggior parte di loro aspira a soddisfare delle esigenze urgenti, dei bisogni impellenti. Pubblicare annunci su Google ed essere presenti sui social media è solo il primo passo che dovrai compiere per farti trovare da loro.

Scopri quello che vogliono

Cerca sempre di informarti su tutto ciò che i consumatori desiderano. Fai ricerche, indagini di mercato e interagisci con il maggior numero di persone appartenenti alla tua nicchia. Così saprai come creare le campagne promozionali più adatte a loro e potrai pubblicizzare i prodotti e servizi giusti.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.