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Fai email marketing? Segui questi consigli

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Riuscire a catturare l'attenzione di un utente via email non è un mestiere semplice. Specialmente se con tale utente o audience il rapporto non sia dei più stretti e appassionanti. Limitarsi a inviare una serie di email a random, senza curarsi di creare pianificazioni fattive o badare a tutta una serie di dinamiche e considerazioni specifiche, non può che rivelarsi nocivo.

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Segui subito questi consigli per ottenere il meglio dalle tue strategie di email marketing.


Personalizza le tue email

Se l'email non è personalizzata non può nascere nulla di proficuo né per una parte né per un'altra. Questo è valido soprattutto per le strategie email marketing! Quando ti limiti a inviare email a uno dei tuoi clienti in maniera sporadica e senza una pianificazione precisa, non riuscirai mai a sperare di ottenere da loro quel grado di fiducia che sta alla base di qualunque rapporto lavorativo di successo. Le tue email dovrebbero essere personalizzate e programmate secondo un ordine e un criterio molto particolareggiati, costanti e consistenti.

Educa i tuoi utenti

Il cuore di qualunque tipo di strategia web marketing è questa: risultare interessanti e attrarre l'attenzione degli utenti e, al tempo stesso, riuscire a educarli nei riguardi di quelle che sono le proprie attività portanti e fondanti il business dell'azienda di cui si è a capo. Dovrai pertanto impegnarti a fornire ai vostri utenti e futuri clienti informazioni su di te e ciò che fai autorevoli e soddisfacenti, quasi pedagogiche, capaci di guidarli e stimolarli a starti vicini. A tale proposito, dovrai conoscere gli utenti in tutto ciò che li riguarda, così da capire esattamente che cos'è che si aspettano di trovare, a quali contenuti intendono accedere, e così via.

Fornisci valore

Naturalmente, inviare email i cui contenuti non siano in grado di coinvolgere appieno gli utenti, è un mestiere inutile e dannato a non portare da nessuna parte. Occorre valore, valore delle informazioni che si intende trasmettere ai propri utenti. Sforzati di pensare a ciò che potresti fare per aiutare i tuoi clienti, o contatti. Quali sono le loro esigenze? Come li puoi aiutare a realizzare ciò che sentono di voler realizzare?