Home Articoli Klarna svela la shopping app di ultima generazione in Italia

Klarna svela la shopping app di ultima generazione in Italia

Klarna, leader globale nei servizi bancari, di pagamento e di shopping, presenta oggi in Italia la sua nuova app all in one per lo shopping.

L’evoluzione della app economy ha portato a un panorama sempre più disordinato e confuso di app per l’e-commerce, che rende l’esperienza di acquisto frustrante e dispendiosa in termini di tempo.

Klarna risponde a questo problema lanciando un’app che soddisfa molteplici esigenze. Consentendo ai consumatori di acquistare e pagare in 3 rate in qualsiasi negozio online tramite l’app, esplorare offerte esclusive e collezioni personalizzate, salvare articoli e attivare notifiche di diminuzione dei prezzi, visualizzare il monitoraggio della consegna degli articoli, gestire pagamenti e resi e molto altro.

Grazie a Klarna, ora è possibile utilizzare i metodi di pagamento Klarna senza interessi in tutti i negozi online, indipendentemente dal fatto che siano direttamente partner di Klarna o meno. La nuova Klarna app cambierà radicalmente l’esperienza di acquisto end-to-end, ponendo i consumatori in una posizione di controllo grazie a un’app che soddisfi le loro reali esigenze.

Il mobile commerce

Il mobile commerce continua a crescere a un ritmo pazzesco.

I download di app retail sono aumentati del 36% negli ultimi due anni e gli acquisti in-app del 54%. Sebbene l’ascesa dell’e-commerce abbia reso lo shopping più accessibile che mai, ha anche creato attriti durante il percorso di acquisto.

Oggi gli utenti sono alla ricerca di esperienze semplificate e integrate che rispondano alle loro esigenze specifiche e allo stesso tempo vogliono risparmiare tempo e denaro. Un recente sondaggio condotto da Klarna ha rivelato che il 58% dei consumatori italiani fa acquisti tramite smartphone più spesso rispetto a due anni fa.

Il 61% ha affermato che sceglierebbe un’unica app per lo shopping che consenta loro di eseguire più azioni invece di dover passare da un’app all’altra. Secondo la maggior parte degli intervistati, la semplicità d’uso e il risparmio di tempo sono i due vantaggi più significativi.

La nuova Klarna app risponde a queste esigenze, offrendo ai consumatori tutto ciò di cui hanno bisogno a portata di mano ed eliminando la necessità di passare da un’app all’altra.

Francesco Passone, Head of Southern Europe di Klarna

“Oggi le persone cercano uno shopping journey semplice, che soddisfi esigenze specifiche e consenta, per esempio, di risolvere la frustrazione di passare da un’app all’altra. Oggi annunciamo una pietra miliare importante nella nostra mission di aiutare le persone a risparmiare tempo e denaro e dare loro un maggiore controllo delle proprie finanze. Con l’introduzione della nuova app, Klarna diventa un servizio di shopping end-to-end che risponde a varie necessità: dall’ispirazione e scoperta di articoli alle esperienze post-acquisto, senza blocchi. Nel frattempo, abbiamo reso possibili pagamenti trasparenti e flessibili ovunque perché riteniamo che nessuno dovrebbe mai dover pagare le commissioni delle carte, siano esse di credito, debito o prepagate, o tassi di interesse elevati. Inoltre, la Klarna app continuerà ad essere un driver di crescita e uno strumento strategico per i nostri brand partner: attualmente, infatti, sono oltre 23 milioni gli utenti a livello globale che ogni mese sfruttano l’app per fare acquisti.”

Nuova Klarna app

La nuova Klarna app include un browser per lo shopping con un’ampia gamma di soluzioni e funzionalità che rendono lo shopping più facile e divertente:

  • Possibilità di fare shopping in qualsiasi negozio online attraverso lo shopping browser in-app
  • La nuova funzione di acquisto di Klarna consente agli utenti di effettuare pagamenti flessibili senza interessi presso tutti i negozi online, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno una partnership con Klarna. Questo è possibile grazie alla Carta usa e getta, utilizzabile in qualsiasi negozio online e gratuita.
  • Contenuti dedicati basati sugli interessi dell’utente e sui loro store preferiti.
  • Accesso ad offerte esclusive e notifiche di riduzione di prezzo.
  • Tracciamento della spedizione su tutti gli articoli comprati sia tramite Klarna che no.
  • Pagamenti con un click, segnalazione di problemi e resi

Presto saranno disponibili altre funzionalità che colmeranno ulteriormente il divario tra shopping e pagamenti. Ciò include una sezione per raccogliere le fidelity card, strumenti aggiuntivi per risparmiare denaro e altro ancora.

In futuro, Klarna consentirà inoltre integrazioni di terze parti per fornire ancora più soluzioni e servizi che renderanno Klarna il browser definitivo per lo shopping del futuro.

La nuova Klarna app è disponibile per il download per dispositivi mobili iOS e Android.

Come utilizzare la Carta usa e getta

  1. Fai shopping in qualsiasi negozio online (anche quelli che non sono integrati con Klarna) nella Klarna app
  2. Trova ciò che ami e aggiungilo al tuo carrello
  3. Premi il pulsante rosa “Pay K” per pagare con Klarna
  4. Crea una Carta usa e getta per il valore del tuo acquisto
  5. Scegli di pagare dopo e rivedi il tuo piano
  6. Copia e incolla i dettagli della tua Carta usa e getta al momento del check-out
  7. Fatto

Non perderti l’undicesima edizione di EcommerceDay. Il 29 e 30 Settembre 2022 i più grandi esperti del settore dell’omnichannel, new retail, digital marketing e social media si incontreranno per discutere delle ultime tendenze nel settore dell’e-commerce.

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCE DAY