Metide tra i partner tecnici dell’VIII edizione di EcommerceDay per parlare delle nuove tendenze della comunicazione

Leggimi

Questo 19 ottobre, Metide sarà presente all’VIII edizione di EcommerceDay, l’evento italiano su eCommerce e Digital Transformation, come partner tecnico, e insieme a Simone Stefanini, Sales Marketing Director, per parlare di App Mobile e nuovi modelli di business.

Metide: l’agenzia italiana specializzata nello sviluppo di App Mobile e Web

Metide una vera e propria sartoria digitale e centro di eccellenza italiana per lo sviluppo di soluzioni custom-made in ambito mobile e web. Al centro del loro lavoro c’è sempre la soddisfazione dell’utente finale, obiettivo che raggiungono sempre grazie alla profonda conoscenza dei linguaggi di programmazione nativi e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate. Le App create e sviluppate da Metide sono funzionali, intuitive, graficamente accattivanti e affidabili.

Simone Stefanini di Metide parlerà a EcommerceDay

Da sempre grande appassionato di tecnologia e comunicazione, Simone Stefanini lavora e collabora da tre anni allo sviluppo di nuovo business per Metide srl.
Simone Stefanini ha lavorato in Italia e in Europa (Regno Unito e Irlanda), ha collaborato con molte multinazionali del software come IBM e Business Objects ma anche con numerose PMI italiane.
Uno dei suoi mantra riguarda la motivazione che può portare al successo un'azienda. Secondo Stefanini, questo va cercato soprattutto nelle relazioni. Per questo, nel corso degli anni, ha fatto della creazione e gestione di network di partner la sua specialità.
In tre anni ha maturato un'ampia visione strategica del mercato delle applicazioni mobile e di come le aziende italiane si approccino a sviluppare tali strumenti. Per questo, parteciperà come relatore all’EcommerceDay.

Perché oggi è importante parlare di App Mobile nei nuovi modelli di Business

In Italia un consumatore su tre utilizza dispositivi mobile per lo shopping online. Questo numero è destinato a salire vertiginosamente nei prossimi anni. Tanto è vero che ogni giorno le tecnologie si rinnovano e nascono sempre nuovi strumenti per facilitare gli acquisti e migliorare le esperienza di navigazione degli utenti online.
In questo scenario, le App per Mobile e Web risultano uno strumento imprescindibile per tutte le aziende che vogliono vendere servizi o prodotti perché ti permettono di entrare direttamente in contatto con i tuoi clienti e instaurare legami emozionali che si trasformeranno in conversioni.

Di tutto questo e molto altro ancora, parlerà Simone Stefanini venerdì 19 ottobre alle ore 16,40 a EcommerceDay.

Restano ancora pochi posti disponibili. Per info e biglietti, andare sulla nostra pagina dedicata, cliccando qui.