Home Articoli Quattro features di Instagram Story da usare

Quattro features di Instagram Story da usare

Instagram Story

Instagram Story, chi non ne ha mai fatta una? Le Stories su Instagram sono uno strumento perfetto per promuovere i tuoi contenuti e la tua attività. Così come per creare uno status invidiabile e incrementare la visibilità del tuo brand. Ecco perché non puoi fare a meno di utilizzarle.

Quattro features di Instagram Story da usare

Ecco 4 funzionalità delle Instagram Stories che non devi mancare di utilizzare.

Usa lo sticker del countdown per attirare l’attezione con la tua Instagram Story

Se aggiungi lo sticker del countdown alle tue Stories, riuscirai a definire una data e un orario, così da creare un conto alla rovescia che risulterà interessante per più motivi. Innanzitutto, lo potrai utilizzare per il lancio di nuovi prodotti nel breve periodo. Oppure prima di un video live o per annunciare la pubblicazione di un contenuto particolare. Ricorda che il 60% delle aziende su Instagram Stories è solita utilizzare ogni mese un elemento interattivo. Dagli stickers agli hashtag alle menzioni ai sondaggi.

Instagram Story per creare sondaggi

I sondaggi sono una delle funzionalità più efficaci di Instagram Story. Usalo nelle tue campagne di social media marketing. Il sondaggio è a due opzioni e mostra il risultato non appena si clicca per votare una delle due scelte.

Sfrutta gli Influencer

I brand possono utilizzare gli Influencer per postare contenuti con i propri prodotti e integrarli nelle strategie marketing da loro elaborate. L’azienda prende il post promosso dall’influencer e crea una campagna sponsorizzata, così da risaltarne la visibilità.

Interagisci con gli utenti

Di recente è stato rilasciato uno sticker che consente di avviare conversazioni con gli amici direttamente dalla Story. È sufficiente cliccare sull’adesivo e si comincia a parlare. Una feature decisamente interessante.

Articolo precedenteMarketing: cosa sai fare davvero?
Prossimo articoloRecord di utenti per Snapchat e perdite in netto calo
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.