Home Articoli Strategia anti-CORONAVIRUS: CONNECTHUB, le persone al primo posto

Strategia anti-CORONAVIRUS: CONNECTHUB, le persone al primo posto

Jacopo Thun-CEO-Connecthub

La strategia anti-Coronoavirus deve riguardare in primis la sicurezza e la salute delle persone e garantire i loro posti di lavoro.

Cosi, CONNECTHUB, primo Full Enabler Omnichannel Digitale e Logistico in Italia, garantisce il 100% delle retribuzioni dei dipendenti.

Connecthub e la Famiglia Thun, garantisce, inoltre, l’approvvigionamento delle filiere e progetta con le misure e le soluzioni organizzative disponibili, i posti di lavoro e la salute dell’intera popolazione aziendale, che opera all’interno della sede di Mantova.

Per la famiglia Thun le persone sono al primo posto

Al primo posto sono sempre le persone, non solo in Connecthub ma in tutte le imprese di proprietà della famiglia Thun.

L’iniziativa è già in essere da alcune settimane presso l’omonima azienda altoatesina, famosa per le creazioni artigianali in ceramica, dove attraverso un fondo d’integrazione salariale è stato possibile preservare le retribuzioni degli oltre 860 dipendenti.

La sicurezza di tutte le persone che contribuiscono con il loro lavoro al successo dell’azienda viene prima di tutto.” – afferma Jacopo Thun, CEO di Connecthub.

La soluzione estesa anche a CONNECTHUB, si inserisce all’interno di un ampio piano di tutela dell’intera popolazione aziendale già in essere presso il polo digitale e logistico di Mantova. L’obiettivo è di salvaguardare i posti di lavoro ed evitare che l’eventuale accesso agli ammortizzatori sociali abbia impatto negativo sul reddito da lavoro dipendente.

Mantenere i posti di lavoro nelle aziende del Gruppo è una priorità assoluta per la famiglia Thun

Mantenere i posti di lavoro è la priorità della famiglia Thun. Garantire alle famiglie di tutti i dipendenti è la determinazione della famiglia Thun e del Consiglio di Amministrazione di CONNECTHUB: “Il Paese sta vivendo un’emergenza sanitaria senza precedenti. In questo momento serve unità e senso di responsabilità: tutelare la salute dei nostri collaboratori e garantire il 100% della retribuzioni dei dipendenti è per noi oggi la priorità.”- continua Jacopo Thun, CEO di CONNECTHUB.

Dalle prime informazioni concernenti la diffusione anche in Italia di COVID-19, l’azienda ha immediatamente esteso, ove possibile, la modalità di lavoro in smart working a tutti i dipendenti della sede di Mantova e organizzato le attività operative in modo da impedire qualsiasi occasione di contagio, cercando di assicurare al contempo l’approvvigionamento delle filiere.

La sicurezza sul lavoro e il piano di sicurezza durante il COVID19

Per avviare il piano di sicurezza durante il COVID19 e per salvaguardare la sicurezza sul lavoro è stato prontamente istituito il Comitato di emergenza.

Sono stati forniti giornalmente a tutti gli operatori in attività i dispositivi idonei di protezione individuale e organizzate postazioni per il controllo della temperatura a tutti gli ingressi dell’azienda. Ulteriori procedure di sicurezza sono state implementate al fine di limitare gli accessi degli autotrasportatori e di qualsiasi altro fornitore con necessità di servizio. Informativa, agevolazioni per i soggetti con possibili fragilità, doppie distanze di sicurezza, sanificazione preventiva di tutte le aree sensibili, disinfezione di tutte le postazioni lavoro.

Norme rigide, forse più del necessario estese anche a terzi, con la consapevolezza che il bene di uno, è il bene anche degli altri.” – commenta Jacopo Thun.

Come cambiano le abitudini del consumatore

“Il cambio delle abitudini di consumo legate alla contingenza, afferma Jacopo Thun, CEO Connecthub, sta evidenziando già importanti picchi di volume​​ legati all’incremento degli acquisti on line con conseguente impatto positivo sulle attività legate ai servizi dedicati all’e-commerce, core business di CONNECTHUB.

Dopo un breve rallentamento causato dalla grave emergenza sanitaria COVID19 che sta affliggendo il Paese, siamo ottimisti che a breve le attività ripartiranno in modo regolare.

L’azienda che oggi conta oltre 200 risorse ha evidenziato per il secondo anno consecutivo una crescita double digit verso l’anno precedente. Un buon risultato – frutto dell’impegno di una grande squadra che non perde il passo, anche nei momenti di difficoltà – che ci permette oggi di guardare insieme con fiducia al futuro.”

Chi è Connecthub

Connecthub nasce a Mantova come primo Full Enabler Omnichannel Digitale e Logistico in Italia, con l’obiettivo di supportare le aziende nel processo di digitalizzazione, fornendo tutti i fattori chiave per la trasformazione digitale del business, unendo differenti competenze: consulenza strategica, soluzioni digitali e logistica integrata. Un unico player – polo di innovazione per le soluzioni digitali e la logistica omnicanale – capace di supportare l’evoluzione digitale delle aziende, nato dalla fusione di 3 competenze diverse che, ricomposte in un nuovo modello di business, sono sinergiche ed abilitanti.

Persone, tecnologie e processi sono il mantra.

Jacopo Thun, CEO di CONNECTHUB ha di recente partecipato a Ecommerce Week e al seguente link potrete ascoltare l’intervista fatta da Samuele Camatari.