Home Articoli Tre consigli per innovare nel campo delle risorse umane

Tre consigli per innovare nel campo delle risorse umane

risorse umane

Curare il settore delle risorse umane è una priorità per le aziende. Specialmente al giorno d’oggi, e con le sfide imposte dalla digital transformation. Oggi scopriamo come sfruttare appieno l’opportunità digitale per far crescere il tuo business e incentivare il tuo ruolo.
La trasformazione digitale è parte integrante della vita delle aziende. Oggi non è più possibile fare a meno di tenerla in considerazione. È necessario attraversare un cambiamento radicale del proprio modo di fare business. E il punto di partenza sono le risorse umane.

Tre consigli per innovare nel campo delle risorse umane

Innovazione è la parola chiave. Al punto che quest’anno oltre 1.7 trilioni di dollari saranno spesi dalle imprese solo per essa. La digitalizzazione è un processo che bisogna però gestire come si deve. Se lavori nell’ambito delle risorse umane, segui questi consigli.

Risorse umane? Cerca dei talenti digitali

Preoccupati di selezionare persone competenti in materia digitale. Attori professionali che abbiano cioè maturato una certa esperienza con le nuove tecnologie e siano capaci di rispondere a tono agli imperativi della digital transformation.

Stimola i manager a migliorare le digital skills del team

Non solo i dipendenti, ma anche i manager devono adattarsi alla nuova situazione imposta dalla digital transformation. Stimola pertanto i manager a sviluppare le skills del tuo team. Promuovi corsi di formazione e momenti di networking nei quali creare cultura.

Accogli sempre l’innovazione

Non avere paura delle tecnologie digitali. Accoglile nel tuo modo di fare business e cerca sempre di stare al passo con i tempi. Applicati e impara a utilizzarle. Così facendo migliorerai sensibilmente la tua attività.

Articolo precedenteCos’è Wt:Social? E perché presto non potremo più farne a meno?
Prossimo articoloVuoi creare annunci su Pinterest? Scopri come fare
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.