Home Articoli Vuoi far carriera nel digital marketing? Scopri come

Vuoi far carriera nel digital marketing? Scopri come

digital marketing

Come si arriva a certi livelli nel digital marketing? Qual è il segreto che si cela dietro il successo di un’attività imprenditoriale? In che modo si può vincere la sfida del digitale e creare una carriera solida e duratura? Vediamolo insieme.

Vuoi far carriera nel digital marketing? Scopri come

Vuoi intraprendere una carriera di successo nel marketing digitale? Segui questi consigli.

Parti da un obiettivo

È molto semplice. Si parte sempre da uno scopo, un goal da raggiungere e ottenere. Avere obiettivi chiari e definiti dal principio può fare la differenza tra un brand di successo e un’opera fallimentare. Crea quindi una serie di obiettivi da realizzare che siano d’ispirazione per la tua attività. Limitati a pochi step alla volta, per evitare inutili sovrabbondanze. Per quale motivo vuoi raggiungere un determinato target? Da dove parti? Come intendi formarti? A chi puoi rivolgerti? Poniti domande del genere e sarai già a metà strada.

Formati e informati

Grazie a Internet abbiamo la possibilità di formarci a ogni ora del giorno. E in maniera economica e assolutamente flessibile. Formarsi è fondamentale, specialmente al giorno d’oggi. Per diventare professionisti qualificati e aumentare la propria forza contrattuale è necessario studiare e incaponirsi su una serie di tematiche affini a ciò che si va a fare. Se sei un social media manager potresti dover conoscere nuove piattaforme social e sapere come sfruttarle a tuo vantaggio.

Sii intraprendente

Nel mondo digitale bisogna darsi da fare, ormai è inutile rimarcarlo. Questo significa anche avere l’intraprendenza di compiere scelte ardite o impegnarsi in progetti particolari. Crea qualcosa di tuo, fosse esso un blog o un progetto low cost, ma che sia personale e tale da permetterti di distinguerti dai competitor. Metterti in gioco e far mostra delle tue abilità e competenze non potrà che aiutarti a farti notare dalle aziende e dai clienti impazienti di trovare professionisti creativi, estrosi e competenti.

Articolo precedenteSamuele Camatari presenta la IX Edizione dell’EcommerceDay
Prossimo articoloParliamo di Instagram Threads: di che si tratta?
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.