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Aruba lancia il mese dell’ecommerce

Mese dell'ecommerce
Mese dell'ecommerce

L’ecommerce continua a crescere inarrestabile e ormai tutte le principali società che operano su internet investono in questo settore. È il caso di Aruba che ha lanciato il mese dell’ecommerce. Si tratta di un’iniziativa di comunicazione che integra i principali strumenti di social media marketing per promuovere i suoi servizi low cost standardizzati per gettare le basi per un sito di ecommerce.

La società, leader in Italia nel settore nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, utilizzerà Facebook, Twitter, Slideshare e Youtube per spiegare attraverso video, tutorial e guidebook le caratteristiche dei prodotti offerti. La prima settimana è stata dedicata alle istruzioni su come muovere i primi passi nell’ecommerce, la seconda al Seo, la terza ai tools come cross-selling, newsletter, creazione di coupon, promo e sconti, la quarta ai trend delle vendite online in Italia e nel mondo.

Servizi nuovi e low cost per Aruba

Come detto, Aruba si è appena lanciata nel mercato dell’ecommerce e ha creato servizi low cost per realizzare shop online per la vendita di prodotti, programmi in download e prenotazioni. Si tratta di piattaforme sofisticate con funzioni avanzate per l’ottimizzazione Seo e per integrare Amazon e eBay; un buon punto di partenza che però per dare i suoi frutti va necessariamente supportato da precise strategie di comunicazione e da azioni di personalizzazione del sito Internet.

Si possono utilizzare i pacchetti di Aruba in completa autonomia? Ovviamente tutto è possibile; ma per realizzare uno shop online funzionale che generi profitto è necessaria un’accurata pianificazione della strategia di vendita e di comunicazione; che solo un professionista o un’agenzia specializzata nell’ecommerce possono offrire.

Comunicazione e layout sono fondamentali

Lo stesso discorso vale per l’implementazione di funzioni particolari o delle grafiche. Per evitare di avere una serie di siti fotocopia sono necessari gli interventi di personalizzazione che rispondono alle esigenze delle aziende che vogliono investire nell’ecommerce. I pacchetti di Aruba costituiscono le fondamenta; dopo averli installati occorre costruire la casa.

L’interesse di Aruba nei confronti del commercio elettronico è un ulteriore conferma delle potenzialità legate a questo settore. Si tratta di un segnale della continua crescita dell’ecommerce anche in Italia.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."