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Brand e consumatori: come rafforzarne il rapporto

Brand e consumatori come rinforzare rapporto

Brand e consumatori: come rinforzarne il rapporto. Per creare engagement non è sufficiente saper gestire con facilità le piattaforme Social, o scrivere contenuti ordinati e impeccabili dal punto di vista formale. L’intero processo che porta il cliente finale a effettuare un acquisto deve passare attraverso molteplici fasi tutt’altro che semplici da analizzare. Naturalmente, niente di tutto questo è possibile se a tenere le redini del processo è un’interazione debole, fiacca, asettica e dannata a limitare il proprio potenziale.

Brand e consumatori: come rinforzarne il rapporto

Questi tre consigli si adattano bene a chiunque sia intenzionato a rinforzare i rapporti con i propri clienti:

1) Sfruttate i social media secondo i desideri dei clienti:

Non basta gestire le piattaforme Social Media più famose, per creare un’interazione di successo con i clienti che si vuole attirare a sé. Dovrete prima di tutto conoscere le loro abitudini, i loro desideri e le loro aspettative nei confronti del web e di chi si propone di fornire servizi specifici. Impegnatevi a conoscere a fondo il profilo dei vostri futuri clienti, emotivo e relazionale in primo luogo, così da poter agire in tutta calma all’elaborazione di una strategia che li possa incatenare a voi e all’attività gestita dal brand cui siete a capo.

2) Coinvolgete i Millennials, per i brand è fondamentale

I Millennials sono i consumatori del presente e del futuro, tanto immediato quanto remoto. Per questa ragione non potete evitare di considerarne l’importanza, né minimizzarne il potere d’acquisto. Con l’avanzare delle competenze in materia di tecnologia e il desiderio di avere sempre di più nella maniera più accessibile e pratica possibile, i Millennials sono potenziali clienti dalle aspettative particolarmente elevate, che non possono essere deluse. Sforzatevi di stabilire un legame con loro, tenendo sempre a mente che tali consumatori sono perennemente connessi alla maggior parte dei Social Media in uso. Entrate nella loro sfera di fiducia.


3) Sfruttate il potere della multicanalità:

Il mondo online e il mondo offline sono arrivati a un livello tale di engagement da parere inverosimile impegnarsi in attività che promuovano un aspetto a scapito dell’altro. L’importante, comunque la mettiate, è riuscire a creare un’interazione con i consumatori fattiva di successo, umana prima ancora che professionale. Create un rapporto di fiducia e di reciproco rispetto, non importa attraverso quale strategia abbiate intenzione di farlo.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.