Home Eventi EcommerceGuru ospite evento “When Fiat Topolino meets Topolino, magic happens”

EcommerceGuru ospite evento “When Fiat Topolino meets Topolino, magic happens”

Disney e la Fiat Topolino
Disney e la Fiat Topolino

Cari Amici EcommerceGuru,

ieri siamo stati invitati a presenziare all’evento “When Fiat Topolino meets Topolino, magic happens” organizzato da Stellantis.

Vogliamo condividere con voi un’emozionante collaborazione che celebra il centesimo anniversario della Disney e il ritorno di Topolino attraverso la nuova Fiat Topolino. In un omaggio unico, Fiat ha creato cinque esemplari unici ispirati al leggendario Mickey Mouse.

FIAT e Disney – il tributo a Mickey Mouse

Questa storia affonda le radici negli anni ’30, quando “Topolino” diventò il soprannome affettuoso della prima iconica Fiat 500, in omaggio a Mickey Mouse. Oggi, Topolino è il nome della nuova auto elettrica. Per celebrare questa connessione, sono infatti state realizzate cinque interpretazioni uniche di Fiat Topolino, quattro ideate dal Centro Stile Fiat, ispirato dai talentuosi creativi Disney, e una con la straordinaria partecipazione dell’artista Disney, Giorgio Cavazzano.

L’Evento – When Fiat Topolino meets Topolino, magic happens

L’evento è stato presentato con entusiasmo da Olivier Francois, CEO di Fiat e CMO presso Stellantis, insieme a Daniel Frigo, Country Manager di The Walt Disney Company Italy & Turkey, e Head of Studio Italy. Una mostra di questi capolavori sarà allestita sulla rampa Nord dell’edificio del Lingotto, in collaborazione con la Pinacoteca Agnelli.

Leggi anche: Stellantis apre le porte all’acquisto di auto online

Il significato della nuova Fiat Topolino

Fiat rende omaggio al centesimo anniversario Disney creando regali unici dedicati a Mickey Mouse. Olivier Francois ha condiviso: “Le storie di Fiat e Disney si intrecciano, entrambe celebrano i 100 anni e condividono il DNA, l’autenticità, e l’importanza di portare alle persone semplicità, calore e gioia.”

Il Design Unico della Fiat Topolino

In collaborazione con il Centro Stile Fiat e l’artista Disney Giorgio Cavazzano, ogni Fiat Topolino è stata trasformata in un’opera d’arte. Dalla rappresentazione storica di “Steamboat Willie” all’energia positiva dell’arte moderna, questi veicoli incarnano l’iconica figura di Topolino attraverso varie epoche e stili artistici.

Fiat e Disney – la Mostra

Per consentire a tutti di immergersi in questa straordinaria fusione tra Fiat e Disney, una mostra dei cinque modelli unici sarà ospitata presso la rampa Nord dell’edificio del Lingotto in collaborazione con la Pinacoteca Agnelli. Questa esposizione unica unisce la creatività automobilistica alla cultura popolare.

Le celebrazioni della Disney e della Fiat Topolino

In occasione del centenario Disney e del Lingotto, Fiat ha creato cinque opere d’arte uniche come omaggio a due icone intramontabili. Questi modelli speciali incarnano la magia e la gioia che entrambi i marchi hanno portato nel mondo, condividendo sogni e sorrisi in nome di “Topolino”.

E’ stato entusiasmante partecipare al viaggio magico con Fiat e Topolino e torneremo per esplorare la mostra e a vivere la Dolce Vita in stile Fiat.

Siamo orgogliosi di ricordare che a EcommerceDay 2023 è stata presentata la nuova FIAT 600, un opera d’arte progettata e realizzata il versione electric e hybrid.

Per sapere di più su EcommerceDay 2023 visita il sito ufficiale dell’evento: https://ecommerceday.it

Articolo precedenteBlack2Black: il Black Friday nel B2B
Prossimo articoloHenkel sceglie VTEX per accelerare le transazioni digitali B2B
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.